Foto: Lega Volley Femminile

Marsala-Casalmaggiore 1-3. Bornice: “Sconfitta che fa male”. Ravarini: “Prestazione di carattere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Sigel Seap Marsala Volley cade tra le mura amiche per mano della èpiù Casalmaggiore, che si impone per 1-3 (22/25, 25/18, 23/25, 23/25) al termine di una gara vibrante, vissuta sul filo di un equilibrio spezzato solo da pochissimi episodi finali. Una sconfitta che brucia, non solo per la classifica, ma per l’intensità messa in campo dalle ragazze di Coach Giangrossi, capaci di restare incollate al match fino all’ultimo respiro.

Primo set – L’avvio di gara vede le ospiti lombarde più lucide e incisive, capaci di aggiudicarsi un primo set giocato con maggiore precisione.

Secondo set – Ma è nel secondo parziale che le lilibetane salgono in cattedra, dominando il gioco e pareggiando i conti con un netto 25-18 che sembrava poter far girare la sfida su binari favorevoli al Marsala Volley.

Terzo e quarto set – Il terzo e il quarto set saranno frazioni giocate a viso aperto che hanno regalato al pubblico un volley di alto livello. A fare la differenza sono stati alcuni scambi infiniti vinti dalle lombarde nelle fasi calde del match. Sono quei palloni che pesano come macigni, quelli che hanno decretato il doppio 23-25 finale, negando a Marsala la possibilità di un tie-break che sarebbe stato il giusto premio per quanto visto in campo.

Direttore Generale Mario Bornice (Marsala Volley): “La sconfitta contro Casalmaggiore fa male, soprattutto perché maturata davanti al nostro pubblico. È un risultato che impone una riflessione lucida e responsabile su quanto non ha funzionato. Il campionato è ancora lungo e questa gara deve rappresentare un momento di crescita. Serve restare uniti, correggere gli errori e ripartire con determinazione già dal prossimo impegno.”

Alexandra Ravarini (èpiù Casalmaggiore): “Sapevamo che a Marsala sarebbe stato molto complicato data anche la distanza oltre che per le assenze. Ma sono molto contenta di come abbiamo reagito, abbiamo fatto bene il primo set, ci siamo messe un po’ in difficoltà da sole nel secondo, poi abbiamo messo in campo una prestazione di carattere e sono molto felice”

MARSALA VOLLEY 1
E’PIU’ CASALMAGGIORE 3
(22-25, 25-18, 23-25, 23-25)
MARSALA VOLLEY: Kosonen 15, Caserta 13, Ferraro 2, Torok 6, Taje’ 6, Vighetto 11, Cicola (L), Pozzoni 9, Cecchini 4, Varaldo 2, Grippo 1, Giuli’. All. Giangrossi.
E’PIU’ CASALMAGGIORE: Nosella 2, Mattioli 5, Pasquino 5, Costagli 11, Stafoggia 6, Ravarini 30, Faraone (L), Vazquez Gomez 8, Neri, Morandi, Linda. All. Cuello.
ARBITRI: Resta, Ancona.
NOTE – Durata set: 31′, 27′, 31′, 32′; Tot: 121′.
MVP: Ravarini.

(Fonte: comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI