La SMI Roma Volley, dopo oltre due ore e mezza di gioco, cede al tie-break (21-25, 25-22, 16-25, 25-20, 9-15) contro la Narconon Volley Melendugno ma conquista matematicamente l’accesso alla Pool Promozione. Fatta eccezione per Pecorari, ferma in via precauzionale dopo un fastidio al polso avvertito in allenamento, coach Cuccarini ruota tutto il roster a sua disposizione dallo scontro di alta classifica valevole per la quinta giornata di ritorno del girone A del Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026. Le giallorosse danno tutto, con Bosso fuori per crampi nelle battute finali, ma alla fine a sorridere è la compagine salentina.
Giulia Angelina (SMI Roma Volley): “Sapevamo che sarebbe stata una sfida molto complicata. Purtroppo non siamo riuscite a trovare le giuste contromisure al loro gioco ed abbiamo pagato a caro prezzo qualche errore di troppo nei momenti decisivi della gara. Siamo dispiaciute per aver perso due punti che sarebbero tornati utili nella pool promozione ma avremo tutto il tempo per rifarci”.
Aurora Morandini (Narconon Volley Melendugno): “È stata una partita durissima, di quelle che valgono molto più dei semplici punti in classifica. Espugnare un campo così difficile dimostra il grande carattere di questo gruppo e quanto stiamo crescendo come squadra. Venivamo da due settimane intense, segnate da impegni ravvicinati e dalla sfida faticosa di mercoledì in Coppa Italia contro Brescia: proprio per questo, aver vinto anche oggi ha un valore immenso. Non abbiamo mai smesso di crederci, nemmeno nei momenti critici, e questa è stata la vera differenza. Un grazie speciale va ai nostri tifosi che ci hanno seguito fino a Roma: sentirli così vicini ci ha dato una spinta incredibile. Ora ci godiamo il riposo natalizio consapevoli del lavoro svolto, pronte a ripartire con ancora più carica per la Pool Promozione.”
SMI ROMA VOLLEY 2
NARCONON VOLLEY MELENDUGNO 3
(21-25 25-22 16-25 25-20 9-15)
SMI ROMA VOLLEY: Bosso 21, Guidi 5, Perovic 27, Angelina 13, Consoli 6, Guiducci 2, Zannoni (L), Biesso 3, Baratella, Cantoni, Pecorari, Mason. All. Cuccarini.
NARCONON VOLLEY MELENDUGNO: Joly 16, Babatunde 14, Avenia 6, Bulaich Simian 12, Riparbelli 11, Colombino 14, Morandini (L), Perfetto 2, Roserba, Bassi, Fiore (L), Gianfico, Maruotti, Sturniolo. All. Giunta.
ARBITRI: Polenta, Villano.
NOTE – Durata set: 26′, 34′, 28′, 28′, 19′; Tot: 135′.
MVP: Colombino
(Fonte: Comunicati stampa)
Nessun evento