Derby del Ticino infuocato doveva essere e derby infuocato è stato. Alla e-work arena la Eurotek Laica UYBA va a un passo dall’impresa contro la Igor Gorgonzola Novara, portando a casa un punto preziosissimo dopo una battaglia di cinque set chiusa 2-3 per le piemontesi. (Qui la cronaca dell’incontro)
Alessia Gennari (Eurotek Laica Uyba): “Dopo il vantaggio per 2-0, giocando in questo modo, ho creduto di portare a casa i tre punti, poi qualcosa si è spento nel nostro campo. Loro hanno ripreso sicuramente fiducia, ma credo che non abbiano giocato la loro miglior pallavolo, quindi avremmo potuto approfittarne un po’ di più. E’ comunque un punto che per noi vale oro, avremmo forse meritato qualcosina in più ma per la classifica va bene così”.
Giulia De Nardi (Igor Gorgonzola Novara): “Credo che oggi si siano viste di fatto due partite: una prima, in cui abbiamo fatto fatica a contenere l’entusiasmo e l’esuberanza in attacco delle nostre avversarie. Abbiamo faticato soprattutto a chiudere i punti anche in quelle situazioni in cui avevamo lavorato bene con il muro-difesa. Poi siamo venute fuori, crescendo in battuta e in attacco, reagendo bene ed evitando che si ripresentassero i “fantasmi” della passata stagione, quando la partita non siamo riuscite a rimetterla a posto dopo un inizio negativo come oggi.”
(Fonte: Comunicati stampa)
Nessun evento