Foto: Andrea Ceccarini

Verso Firenze-Vallefoglia. Bartolucci: “Partita molto importante per noi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Inizia un nuovo tour de force per la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, che sabato 20 dicembre alle 20.30 sarà al PalaWanny di Firenze ospite delle padrone di casa del Bisonte. Poi seguiranno il big-match casalingo con la Numia Milano martedì 23 alla Vitrifrigo Arena, il derby in trasferta con San Giovanni in Marignano del 26 e i quarti di finale di Coppa Italia di martedì 30 alle 20.30, in programma nuovamente a Firenze contro le neocampionesse del mondo della Savino Del Bene Scandicci. Il Bisonte è undicesimo a 13 punti, due in più della quota salvezza (le due terzultime, Perugia e Monviso, sono a 11), e vorrà fare bottino anche in vista della successiva trasferta di Macerata, vero e proprio confronto diretto. Le tigri vogliono continuare la propria striscia positiva (quattro vittorie in fila tra campionato e Coppa) e conservare il sesto posto, appena strappato alla UYBA Busto Arsizio.
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su Volleyball World Tv

Così presenta la trasferta la palleggiatrice delle tigri Valentina Bartolucci: “Questa è una partita molto importante per noi, giochiamo fuori casa ma ricordiamo bene il 3-2 subito nella gara di andata e vogliamo sicuramente riscattarci. Ci presenteremo in campo agguerritissime per prenderci la nostra rivincita”.

Nella gara di andata, infatti, il Bisonte Firenze ha espugnato al tie-break il PalaMegabox. Un avvio terribile (primo set perduto 25-11) ha subito fatto della partita una corsa in salita per le tigri, che erano tornate in corsa nel secondo set, condotto con buona disinvoltura. Nel terzo parziale era tornato fuori Il Bisonte, bravo a reagire ad un break delle tigri a metà set e a piazzare un contro-break di 12-4.  Nel quarto set Pistola aveva mescolato le carte, dando in mano le chiavi della squadra a Lázaro e le responsabilità dell’attacco ad Ungureanu, spalleggiata da un’ottima Omoruyi. Finale romanzesco, con ace decisivo di Bici (unico sprazzo in una serata difficile: 11 punti con il 25% in attacco ed efficienza al 2%). Al tie-break equilibrio sino al finale chiuso da due errori di fila di una Omoruyi comunque gagliarda (22 punti con il 40% e 3 muri). Nella squadra ospite, decisive Knollema (MVP con 23 punti e le palle decisive messe a terra) e Bukilic (30 punti con 3 muri e 2 ace).

(Fonte: Megabox Volley Vallefoglia)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI