foto Volleyballworld

Ognjenović gela Scandicci, alla stampa serba conferma: “Antropova andrà all’Eczacibasi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La bomba di mercato sganciata dai media turchi trova una conferma ufficiale in Maja Ognjenović, palleggiatrice della Savino del Bene, che in un’intervista rilasciata alla stampa serba (SportKlub) ha dichiarato senza giri di parole che “Per Antropova, così come per altre ragazze, questa è l’ultima stagione a Scandicci. Non è un segreto che Kate giocherà all’Eczacibasi, i primi, più importanti trasferimenti sono già iniziati”.

E poi ha aggiunto: “Per quanto riguarda Ekaterina, questa è la mia terza stagione con lei, ora ha 22 anni ed è già una grande giocatrice. Sono testimone vivente di come sia progredita in tutti i fondamentali. Non voglio paragonare Boskovic e Antropova, Tića era sicuramente il talento più grande, ma Ekaterina si impegna tantissimo, vuole vincere e migliorare, è semplicemente incredibile. Si trattiene sempre di più in allenamento per imparare movimenti in difesa o a muro. Per non parlare di quanto si prende cura della sua dieta, del recupero, di ciò che fa, dei libri che legge”.

Ognjenović ha parlato anche del suo di futuro: “Ancora non so neanche io bene cosa farò. Alla società ho chiesto di dirmi, una volta tornati dal Brasile, se rientrassi ancora nei loro piani per la prossima stagione. Se dovessi prolungare, di certo questo momento di euforia sarebbe quello giusto per farlo. Di sicuro posso dire che continuerò comunque a giocare a pallavolo”.

Parlando del presente, invece, Ognjenović pensa già ai prossimi obiettivi con Scandicci: “È stato bello sollevare la coppa del Mondiale da capitano. È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che l’ho fatto. E non ci si stanca mai di vincere medaglie e trofei. Ora testa al campionato e alla Champions League, dove ci attendono le sfide con il VakifBank. Il prossimo obiettivo, secondo me, è comunque la Coppa Italia. Prima dobbiamo qualificarci per la fase finale superando Vallefoglia, e poi a fine gennaio a Torino per provare a vincere un altro trofeo. Ora le nostre ambizioni sono cresciute”.

(fonte: SportKlub)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI