Dopo un esordio molto soft contro i libici dello Swehly Sports Club, il secondo impegno al Mondiale per Club costringerà Perugia ad alzare verticalmente la soglia d’attenzione perché dall’altra parte della rete ci sarà la formazione giapponese dell’Osaka Bluteon. “Sicuramente la partita sarà più difficile, ma io sono sicuro e credo che noi giocheremo il meglio possibile e faremo tutto per vincere” le parole pronunciate da Semeniuk in vista del match.
Nel suo match d’esordio la squadra allenata da Tuomas Sammelvuo ha letteralmente strapazzato i brasiliani del Sada Cruzeiro (14-25, 18-25, 14-25, in basso il video HL) e può vantare in sestetto gente del calibro di Brizard in palleggio, Nishida opposto, Yamamoto libero e due bande molto prolifiche in termini di punti come Miguel Angel Lopez (cubano) e Tomita. Quest’ultimo da ‘attenzionare’ in modo particolare. Al centro i titolari sono invece il cinese Peng e il giapponese Larry.
Una squadra di ‘molleggiati’ che saltano tantissimo, temibili dai nove metri con un ambio ventaglio di colpi, e che murano anche con estrema facilità. In difesa, poi, Yamamoto, libero del Giappone che tutti conosciamo, è un cliente difficile: ha il dono dell’ubiquità, è ovunque e le prende tutte!
Da questa sfida si deciderà dunque il primato nel Girone B. Prima battuta alle 17.30, ora italiana, con diretta su DAZN e VBTV.
Di VolleyNews.it
(© Riproduzione riservata)