foto LVF

Chieri-Firenze 3-0. Spirito: “Vittoria sofferta”. Chiavegatti: “Striscia negativa, ma calendario impegnativo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Il girone di ritorno della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 inizia come si era concluso quello d’andata: con una vittoria da 3 punti che vale il terzo posto in classifica. Si tratta dell’undicesimo centro stagionale. Le ragazze di Negro superano 3-0 un coriaceo Bisonte Firenze in una partita intensa, contraddistinta da scambi prolungati e a tratti da diversi errori su entrambi i lati della rete. Il set più combattuto è il primo che vede le biancoblù spuntarla 25-22 al fotofinish nonostante i 7 errori in battuta. Sempre sofferta ma più in controllo la seconda frazione che termina 25-19. Nel terzo set le chieresi dominano fino al 17-8, dopo alcuni cambi perdono il ritmo e le ospiti recuperano a 21-21, infine con un colpo di coda finale scendono i titoli di coda sul 25-22. Capitan Spirito grazie a uno strepitoso lavoro in seconda linea merita l’ennesimo premio stagionale di MVP. Molto bene anche Nervini e Dervisaj che realizzano rispettivamente 14 e 16 punti. 

Ilaria Spirito (Reale Mutua Fenera Chieri ’76): “Era importante per noi portare a casa i tre punti. E’ stata una partita difficile. In realtà nel terzo set ci siamo un po’ complicate la vita da sole però credo sia stata di nuovo un’ottima prova di forza. Sono molto felice”.

Coach Federico Chiavegatti (Il Bisonte Firenze): “La nostra striscia negativa è dipesa da un paio di prove non brillanti ma anche da un calendario impegnativo: non siamo la prima squadra a cui capita e non saremo l’ultima a cui capiterà, ma adesso arriva il momento di reagire e di ricominciare a fare punti. Sono contento di come abbiamo lavorato in molte situazioni a muro-difesa, abbiamo ritrovato un po’ d’ordine e siamo stati sempre attaccati alla partita contro una delle squadre che giocano la pallavolo più rapida e più bella del campionato. Non è tutto da buttare, il risultato è un po’ bugiardo ma ora arrivano le partite in cui abbiamo raccolto tanto all’andata e in cui dovremo fare punti a tutti i costi”.

(fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI