Eze Bergamo A1F
Foto: LVF

Verso Bergamo-Milano. La carica di Eze: “Grande fiducia nel calore del pubblico”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Bergamo torna a giocare in casa per una sfida d’eccezione e per dare inizio al Girone di Ritorno. Attore protagonista del match, insieme a Bergamo, sarà Milanodomenica 14 dicembre alle 20:30 alla ChorusLife Arena. Con la Numia Vero Volley Milano arriveranno in città le campionesse del mondo della Nazionale italiana, da Paola Egonu ad Anna Danesi, e tante ex rossoblù, da Khalia Lanier a Emma Cagnin ed Eleonora Fersino.

Ma gli occhi dei tifosi bergamaschi saranno puntati sul nuovo inizio di Bergamo che, dopo la gioia della qualificazione ai Quarti di Coppa Italia, deve riprendere a correre per dimenticare il passo falso di Macerata: “È stata una partita lunga e difficile – ammette la regista Chidera Eze – Siamo state brave a controbattere, ma potevamo fare meglio in fase di copertura e battuta. Bisogna però dare merito a Macerata, che ha sfruttato i momenti decisivi.

La sconfitta è un peccato anche perché non dà lustro all’obiettivo raggiunto: in questi mesi intensi, abbiamo avuto pazienza e siamo riuscite a risalire piano piano in classifica fino ad arrivare a guadagnarci la qualificazione alla Coppa Italia e di questo dobbiamo essere felici”.

“Ci eravamo dati degli obiettivi, in avvio di stagione, e possiamo dire di aver raggiunto il primo” riconosce il Direttore Sportivo Matteo Bertini. “Ci sono stati alti e bassi, belle prestazioni in trasferta come con Monviso e Firenze, e altre situazioni in cui abbiamo avuto la possibilità di chiudere a punteggio pieno ma non ci siamo riusciti. Ora ci attendono tante sfide con il fattore campo a nostro favore e un calendario più semplice da gestire, ma sarà fondamentale limitare i momenti di blackout”.

“La forza di questa squadra sta nell’avere pazienza e nel confidare nel lavoro che stiamo facendo in palestra – aggiunge Eze – E poi il pubblico di Bergamo è una fortuna: li senti addosso e ti danno una spinta in più”.
Pubblico che potrà fare la differenza proprio in una sfida ad alta quota come quella che attende Bergamo domenica sera: “Ripongo grande fiducia nel calore della ChorusLife Arena e nel pubblico oltre che in noi”.

La squadra scenderà in campo indossando la maglia da gara nella versione special edition realizzata per il Christmas Month che andrà all’asta proprio a partire da domenica 14 dicembre: sul sito del club sarà possibile rilanciare l’offerta per aggiudicarsi le 12 maglie che saranno utilizzate per l’intero mese di dicembre. L’asta si concluderà il 4 gennaio e la raccolta fondi sarà devoluta a “The Bridge for Hope”.

(Fonte: Volley Bergamo)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI