Superato il giro di boa e ufficializzati gli accoppiamenti dei Quarti di Coppa Italia, la Serie A1 Tigotà si appresta ad entrare ufficialmente nel girone di ritorno con la quattordicesima giornata di Regular Season. Come la scorsa settimana, saranno cinque le partite del weekend, visto l’anticipo delle sfide di Conegliano (3-2 contro Busto Arsizio) e Scandicci (3-1 contro Monviso) anticipate al mese di novembre vista la partecipazione di venete e toscane al Mondiale per Club.
QUI tutta la programmazione tv dei principali campionati di questo weekend.
Il weekend si aprirà sabato 13 dicembre alle ore 20.30 in diretta Rai Sport e VBTV con la sfida tra la Reale Mutua Fenera Chieri, terza in classifica al termine del girone d’andata ma superata da Novara dopo l’anticipo della diciannovesima giornata, e Il Bisonte Firenze, che all’andata terminò 3-1 in favore delle collinari.
Domenica alle 17, trittico di incontri in esclusiva VBTV. Grande attesa per due scontri che nella prima giornata d’ottobre regalarono cinque set ad alta intensità: Megabox Ond. Savio Vallefoglia contro Bartoccini Mc Restauri Perugia e Honda Cuneo Granda Volley contro Cbf Balducci Hr Macerata. Il 6 ottobre furono pesaresi e cuneesi a conquistare i due punti. Spazio anche al match tra l’Igor Gorgonzola Novara e la Omag-MT San Giovanni in M.no, che avrà particolare presa in Asia vista la presenza da un lato della nipponica Ishikawa e dall’altro della nuova arrivata dalla Cina Zhuang.
Infine, posticipo eccezionale di scena alla ChrousLife Arena, dove le padrone di casa di Bergamo ospiteranno alle 20.30 in diretta DAZN e VBTV le cugine della Numia Vero Volley Milano. Una sfida che potrebbe avere un sapore particolare per Paola Egonu che, totalizzando almeno 5 punti, supererebbe Francesca Piccinini tra le top scorer del campionato di Serie A (Regular Season e Playoff compresi) proprio nella città che l’ha consacrata.
1ª giornata di ritorno Serie A1 Tigotà
Sabato 13 dicembre 2025, ore 20.30
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Il Bisonte Firenze
Arbitri: Giardini Massimiliano, Simbari Armando
Video Check: Mezzadri Dario
Domenica 14 dicembre 2025, ore 17.00
Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia – Bartoccini-Mc Restauri Perugia
Arbitri: Serafin Denis, Salvati Serena
Video Check: Tramontano Ciro
Igor Gorgonzola Novara – Omag-Mt San Giovanni In Marignano
Arbitri: Jacobacci Sergio, Lot Dominga
Video Check: Beuto Matteo
Honda Cuneo Granda Volley – Cbf Balducci Hr Macerata
Arbitri: Verrascina Antonella, Piana Rossella
Video Check: Pinto Sonia
Domenica 14 dicembre 2025, ore 20.30
Bergamo – Numia Vero Volley Milano
Arbitri: Rossi Alessandro, Pozzato Andrea
Video Check: Ferrari Luca
Classifica – Serie A1 Tigotà
Conegliano 40
Scandicci 34
Novara 32
Chieri 29
Milano 29
Busto Arsizio 19
Vallefoglia 18
Bergamo 15
Firenze 13
Macerata 13
Cuneo 12
Pinerolo 11
Perugia 10
San Giovanni In Marignano 7
(Fonte: Lega Volley Femminile)