La corsa in 2026 CEV Champions League inizia con una rotonda e meritata vittoria per la Trentino Itas. Giovedì sera alla BTS Arena di Trento, i Campioni d’Italia hanno infatti bagnato il loro debutto stagionale nella massima competizione continentale, che tornavano a giocare dopo un anno di assenza, col successo per 3-0 sugli sloveni dell’ACH Volley Ljubljana. Un risultato che proietta la squadra di Mendez subito in testa alla classifica della Pool A alla vigilia della sfida con Piacenza, che determinerà la posizione finale nella classifica del girone d’andata di SuperLega Credem Banca 2025/26.
QUI la cronaca completa del match.
“Era importante vincere e riuscire a tenere in mano costantemente le redini del gioco, perché Ljubljana è una squadra di valore e con giocatori che hanno tanta esperienza internazionale che possono sempre creare difficoltà – ha commentato l’allenatore della Trentino Itas Marcelo Mendez al termine del match – . Sono quindi contento del risultato netto e del gioco, che a tratti è stato convincente; al debutto in una competizione così complicata è sempre fondamentale riuscire a rompere il ghiaccio positivamente e con una vittoria che ci proietta subito in testa alla classifica del nostro girone”.
Il prossimo impegno in 2026 CEV Champions League cadrà solo martedì 6 gennaio, in Francia sul campo del Tours (sconfitta 1-3 in Turchia all’esordio); prima di allora i Campioni d’Italia potranno tornare a concentrarsi sul campionato italiano, che domenica 14 dicembre vivrà l’ultimo turno del girone d’andata di regular season con la sfida della BTS Arena fra Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy Piacenza (ore 18).
(Fonte: Trentino Volley)