Costa Volpino non arresta la propria corsa! La compagine di coach Luciano Cominetti sbanca 3-0 il Palazzetto dello Sport di Concorezzo e centra il quinto successo consecutivo. Dell’Orto e compagne salgono così a quota 27 punti, staccando nuovamente di 3 lunghezze Itas Trentino, vittorioso nel pomeriggio sul campo di Marsala Volley. La Clerici Auto Concorezzo, invece, incappa nel terzo ko consecutivo dopo quelli subiti per mano di Narconon Volley Melendugno e Gruppo Formula 3 Messina.
Primo set – Il primo parziale è interamente a senso unico. C.B.L. Costa Volpino, trascinata da Lena Grosse Scharmann ed Aurora Pistolesi, prende immediatamente il largo su una Clerici Auto Concorezzo incapace di replicare. Bianca Bucciarelli e, a fasi alterne, Sara Stival e Francesca Trevisan, provano a rendere meno amaro il passivo, ma le bergamasche chiudono un parziale mai realmente in discussione.
Secondo set – Nella seconda frazione, le padrone di casa entrano in campo con piglio differente, rispondendo colpo su colpo alle offensive delle ospiti. Stival incrementa il livello della propria prestazione e riesce ad andare a referto con maggiore continuità rispetto al primo set, mentre Bucciarelli prosegue sui buoni standard visti nella prima frazione. Dal lato opposto del campo, però, Scharmann e Pistolesi si confermano attaccanti di primo livello e la sfida si fa combattuta. Nel finale, Costa Volpino riprende in mano le redini dell’incontro e dà la sterzata decisiva al parziale.
Terzo set – La terza frazione si rivela la più avvincente delle tre. Dopo un’accesa lotta punto a punto che si protrae per tutto il parziale, Concorezzo sembra avere lo spunto decisivo grazie all’ingresso di Isidora Rodic al posto di Bucciarelli. Costa Volpino, tuttavia, non ci sta e, trainata da una super Aurora Pistolesi, si conquista una palla match, prontamente annullata dalle padrone di casa che prolungano il set ai vantaggi. Al terzo tentativo, però, la squadra di Cominetti fa scorrere i titoli di coda e si prende l’intera posta in palio.
CLERICI AUTO CONCOREZZO 0
C.B.L. COSTA VOLPINO 3
(17-25, 19-25, 26-28)
CLERICI AUTO CONCOREZZO: Bucciarelli 12, Bernasconi 2, Stival 14, Trevisan 8, Veneriano 8, Purashaj 1, Rocca (L), Rodic 3, Bianchi 1. Non entrate: Bizzotto, Brambilla (L), Da Pos. All. Reali.
C.B.L. COSTA VOLPINO: Dell’orto 2, Pistolesi 18, Pizzolato 3, Grosse Scharmann 20, Mangani 7, Brandi 5, Gamba (L), Martinez Ortiz 2. Non entrate: Dell’amico, Fumagalli, Busetti (L), Favaretto, Giani. All. Cominetti.
ARBITRI: Ancona, Laghi.
NOTE – Durata set: 21′, 25′, 32′; Tot: 78′.
MVP: Grosse Scharmann
(Fonte: Comunicati stampa)
Nessun evento