ll girone d’andata della regular season di Serie A1 femminile 2025-2026 si chiude nel migliore dei modi per la Igor Gorgonzola Novara, che davanti al proprio pubblico supera Il Bisonte Firenze per 3-0 (25-21, 25-17, 25-16). (Qui la cronaca della gara)
Lorenzo Bernardi (Igor Gorgonzola Novara): “Forse nel primo set e mezzo non abbiamo espresso il massimo in difesa, fondamentale che per noi è un po’ il “termometro” della prestazione generale. Ciò detto, abbiamo gestito bene poi la sfida, vincendo in tre set e chiudendo nel modo migliore possibile il nostro girone d’andata. Il bilancio fin qui, al netto anche delle difficoltà affrontate, non può che essere positivo ma ora dobbiamo guardare avanti, dato che ci aspettano diverse partite importanti”.
Giulia De Nardi (Igor Gorgonzola Novara): “Credo che la partita di oggi non sia stata mai in discussione, abbiamo avuto la capacità di entrare bene in campo e imporre il nostro gioco, tenendo con continuità quel livello fino alla fine. Trovo molto positivo che ci sia stato spazio per tutte, perché ora che si giocherà ogni tre giorni sarà fondamentale avere tutte le ragazze pronte all’evenienza”.
Francesca Villani (Il Bisonte Firenze): “Sicuramente non sono queste per noi le partite da vincere, e questo ko non mette in discussione il percorso che abbiamo fatto fin qui: dovevamo tenere di più in cambio palla, ma piano piano il valore di Novara è uscito e noi abbiamo opposto resistenza fino a quando ci è stato possibile. Adesso dobbiamo archiviare subito la sconfitta e concentrarci sul girone di ritorno, perché per noi sarà una lotta in ogni partita”
(Fonte: Comunicati stampa)
Nessun evento