foto LVF

Anticipo A1: Macerata fa festa al tiebreak, Bergamo resta ottava (per ora)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Si è aperta con quasi due ore e mezza di gioco la tredicesima giornata di Regular Season, ultima del girone d’andata, della Serie A1 Tigotà. Al Fontescodella, le padrone di casa della Cbf Balducci Hr Macerata hanno trionfato dopo cinque combattutissimi set contro Bergamo. Un successo che, pur non bastando alle marchigiane per la qualificazione alla Coppa Italia Frecciarossa, regala due punti pesanti in classifica, che valgono il momentaneo decimo posto in attesa delle partite della domenica. Una sconfitta che, invece, mette nei guai le orobiche: con 15 punti all’ottavo posto, la squadra di coach Parisi dovrà guardarsi le spalle da Firenze e Cuneo, impegnate a Novara e Vallefoglia, per evitare di lasciarsi sfuggire all’ultimo il sogno dei quarti di coppa.

Bergamo in avvio fatica ad entrare in partita e a innescare l’attacco, Macerata ne approfitta e si porta in vantaggio (25-21). I conti si pareggiano nel secondo set: Kipp si regala 2 muri, un ace e 4 attacchi, Cese Montalvo ne mette a segno altri 4 e quando Bolzonetti le dà il cambio e viene chiamata a chiudere il set risponde presente e firma il 21-25.

Il terzo parziale è un’altalena di emozioni, ma non bastano i 7 punti di Bolzonetti (2 muri, 1 ace e 4 attacchi) e i 4 di capitan Mlejnkova, perché Macerata è abile a giocare i momenti decisivi per portarsi sul due a uno. Bergamo non si lascia andare, anzi accelera con Bolzonetti (9) e Mlejnkova (5), lavora con pazienza in difesa e va a prendersi il set che vale la parità e il tie break. Il finale è ancora una girandola di emozioni, ma le padrone di casa compiono lo strappo finale che vale la vittoria da due punti.

Alessia Bolzonetti: “Ci è mancata un po’ di continuità in battuta, abbiamo fatto tanti errori e forse anche qualche difesa in più avremmo dovuto farla. Nel finale poi l’ha spuntata chi ha sbagliato meno. Ce l’abbiamo messa tutta, ma dovremo aspettare i risultati delle altre per sapere se ci saremo qualificate per la Coppa Italia”

CBF BALDUCCI HR MACERATA 3
BERGAMO 2
(25-21, 21-25, 25-23, 21-25, 16-14)
CBF BALDUCCI HR MACERATA: Mazzon 13, Decortes 23, Piomboni 9, Clothier 12, Bonelli 3, Kokkonen 9, Caforio (L), Ornoch 2, Kockarevic 2, Crawford (L), Batte, Bresciani, Sismondi. All. Lionetti.
BERGAMO: Mlejnkova 16, Manfredini 7, Eze 3, Cese Montalvo 5, Meli 9, Kipp 17, Armini (L), Bolzonetti 21, Weske, Ferrario (L), Micheletti, Strubbe, Carraro, Mosser. All. Parisi.
ARBITRI: Canessa, Papadopol.
NOTE – Spettatori: 760, Durata set: 23′, 26′, 26′, 27′, 22′; Tot: 124′.
MVP: Decortes.

(fonte: Bergamo Volley e LVF)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI