Il match che apre il 10° turno premia Modena in quattro set contro Civitanova davanti ai 3.500 del PalaPanini. Alberto Giuliani (allenatore Valsa Group Modena): “Questa la miglior versione di Modena? Spero di no. Per noi tutte sono partite di cartello perché dobbiamo giocarcela con tutti. Non siamo una squadra che può giocare con un filo di gas e andare a vincere. Non è così. Ce lo dobbiamo giocare tutte e ci siamo giocati an he questa. Forse contro una Lube un po’ sottotono, però bravi i miei per l’aspetto emotivo. Contro Trento non ci siamo riusciti, oggi sì. Devo dire una cosa, il PalaPanini ‘acceso’ è tanta roba”.
“Singoli? No, non parlo dei singoli. Dico quello che ho detto ai giocatori: questa deve essere una vittoria di tutti. Di tutti quelli che lavorano, che si impegnano, non solo giocatori ma anche tutti gli altri se la devono godere. La prossima contro Verona? Cosa volete che vi dica, che dopo questa vittoria andiamo lì e spacchiamo tutto? Posso solo dire che ce la giocheremo e vedremo cosa succede”.
“Quanto c’è della sconfitta con Trento in questa vittoria? Mi auguro che ci sia molto. Mi auguro che perdere ci rompa i coglioni”. Testuali parole. QUI il video.
(fonte: Modena Volley)