Aversa A2 Maschile
Foto: Lega Volley

A2 Maschile: tutte le squadre in campo domenica pomeriggio. Gli appuntamenti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Un carico di emozioni in arrivo con il 9° turno della Serie A2 Credem Banca. In programma sette sfide su DAZN nel pomeriggio di domenica 7 dicembre 2025. Si riparte con l’eredità del big match di mercoledì vinto da Ravenna contro Brescia, incontro che ha consolidato la leadership dei romagnoli facendo scivolare i Tucani in terza posizione, superati da Prata di Pordenone.

Tre gli appuntamenti domenicali alle 16.00. Reduci dalla sconfitta al tie-break nelle Marche, i giganti di Emma Villas Codyeco Lupi Siena cercano riscatto in casa contro Consar Ravenna, locomotiva della classifica. Spareggio tra due dirimpettaie a 17 punti, Gruppo Consoli Sferc Brescia e Virtus Aversa, sfida chiave nella parte bassa del tabellone tra Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro ed Essence Hotels Fano, con i veneti a -2 dagli ospiti in graduatoria. Quattro gli incontri in calendario alle 18.00. Dopo la sconfitta esterna nel derby campano, Romeo Sorrento cerca punti in casa contro il fanalino di coda Campi Reali Cantù. L’unica formazione a vincere in trasferta nel turno infrasettimanale, la Sviluppo Sud Catania, ospita la Tinet Prata di Pordenone, seconda in classifica. Con soli tre punti di vantaggio sulla coda e agganciata da Porto Viro, Prisma Taranto La Cascina Taranto ospita Banca Macerata Fisiomed MC, rinfrancata dal tie-break vincente contro Siena. Caduta a Fano in quattro set, Abba Pineto vuole rifarsi tra le mura amiche, ma in Abruzzo arriva una Rinascita Lagonegro carica dopo il 3-0 contro Taranto.

Prima delle sfide, come disposto dalla Federazione Italiana, verrà osservato un minuto di silenzio in memoria dell’ex tennista Nicola Pietrangeli, scomparso all’età di 92 anni.

9ª Giornata Regular Season Serie A2 Credem Banca
Domenica 7 dicembre 2025, ore 16.00
Emma Villas Codyeco Lupi Siena – Consar Ravenna (Diretta DAZN)
Gruppo Consoli Sferc Brescia – Virtus Aversa (Diretta DAZN)
Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro – Essence Hotels Fano (Diretta DAZN)

Domenica 7 dicembre 2025, ore 18.00
Romeo Sorrento – Campi Reali Cantù (Diretta DAZN)
Sviluppo Sud Catania – Tinet Prata di Pordenone (Diretta DAZN)
Prisma La Cascina Taranto – Banca Macerata Fisiomed MC (Diretta DAZN)
Abba Pineto – Rinascita Lagonegro (Diretta DAZN)

Classifica – Serie A2 Credem Banca
Ravenna 21
Prata di Pordenone 19
Brescia 17
Aversa 17
Pineto 14
Catania 14
Siena 13
Lagonegro 11
Macerata 10
Sorrento 9
Fano 8
Porto Viro 6
Taranto 6
Cantù 3

(Fonte: Lega Volley)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI