Il 10° turno della Regular Season di SuperLega Credem Banca, articolato tra sabato e lunedì, precede l’esordio dei Club italiani nelle Coppe Europee e dà continuità al ritmo di un campionato a tamburo battente che non lesina sorprese. Sorprese come la vittoria di Monza tra le mura amiche con il 3-1 di mercoledì sui Vicecampioni d’Italia.
Proprio la Cucine Lube Civitanova, ancora a caccia del primo successo esterno e desiderosa di riscatto, inaugura la tre giorni di sfide. La trasferta di sabato 6 dicembre 2025 (ore 18.00) al PalaPanini contro Valsa Group Modena, davanti alle telecamere di DAZN, rappresenta il primo appuntamento; gara che sarà raccontata anche da Manuela Collazzo in diretta su Rai Radio Uno.
Quattro le sfide in programma domenica 7 dicembre, a partire dal confronto delle 17.00 in esclusiva VBTV al PalaSavelli di Porto San Giorgio. Sarà un esame complicato ma stimolante tra le mura amiche per la Yuasa Battery Grottazzolina, ultima a 1 punto e opposta ai Campioni d’Italia dell’Itas Trentino.
Alle 18.00 gli altri tre match domenicali. MA Acqua S.Bernardo Cuneo in campo davanti ai propri tifosi, con diretta DAZN, contro un cliente scomodo come Rana Verona, tra le squadre più in forma della SuperLega Credem Banca, con uno score di 8 vittore e 1 sola sconfitta.
Esclusiva VBTV in terra pontina con Cisterna Volley alla ricerca di punti casalinghi per risalire la classifica contro Gas Sales Bluenergy Piacenza, che grazie al 3-0 (quarto consecutivo) su Padova ha scavalcato Civitanova al quarto posto, posizione chiave per la griglia della Del Monte® Coppa Italia.
Diretta Rai Play all’ombra della Madonnina, con Allianz Milano reduce dal posticipo di giovedì scorso e intenzionata a sbarrare la strada alla capolista Sir Susa Scai Perugia.
Il penultimo turno del girone di andata si chiude lunedì 8 dicembre alla Kioene Arena (ore 17.30), con Sonepar Padova – Vero Volley Monza. I padroni di casa vogliono ripristinare lo status di roccaforte per il proprio quartier generale, mentre i brianzoli vogliono dare continuità all’exploit di mercoledì in casa dopo aver scavalcato Cisterna al decimo posto.
Prima delle sfide, come disposto dalla Federazione Italiana, verrà osservato un minuto di silenzio in memoria dell’ex tennista Nicola Pietrangeli, scomparso all’età di 92 anni. Di seguito la programmazione completa del Weekend di Superlega.
10ª Giornata Andata – Regular Season SuperLega Credem Banca
Sabato 6 dicembre 2025, ore 18.00
Valsa Group Modena – Cucine Lube Civitanova (Diretta DAZN e VBTV)
Domenica 7 dicembre 2025, ore 17.00
Yuasa Battery Grottazzolina – Itas Trentino (Diretta VBTV)
Domenica 7 dicembre 2025, ore 18.00
MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Rana Verona (Diretta DAZN e VBTV)
Cisterna Volley – Gas Sales Bluenergy Piacenza (Diretta VBTV)
Allianz Milano – Sir Susa Scai Perugia (Diretta Rai Play e VBTV)
Lunedì 8 dicembre 2025, ore 17.30
Sonepar Padova – Vero Volley Monza (Diretta Rai Sport e VBTV)
Classifica – SuperLega Credem Banca
Perugia 26
Verona 23
Trentino 21
Piacenza 18
Civitanova 17
Modena 16
Milano 13
Cuneo 9
Padova 8
Monza 7
Cisterna 6
Grottazzolina 1
(Fonte: Lega Volley)