È un Marcello Abbondanza visibilmente contento quello che commenta ai nostri microfoni il successo, in tre set, del suo Fenerbahce sul campo di Novara. “Noi quest’anno punteremo a vincere tutto, ma la concorrenza è tanta. C’è VakifBank, l’Eczacibasi, Conegliano, Scandicci, non siamo gli unici con un grande roster, però ci proveremo fino alla fine, vogliamo vincere tutto quello che c’è da vincere”.
Parlando invece della partita, “abbiamo fatto una buona gara – commenta Abbondanza -. Siamo partiti un po’ contratti, Novara ha spinto molto al servizio, dopo ci siamo sciolti. Non sapevamo in che condizioni avremmo giocato, Orro ha recuperato all’ultimo minuto ed è stata un fattore determinante per noi stasera”.
Orro è stata la ciliegina che mancava a questa torta? “Lei sicuramente ha dato una grande svolta a questa squadra. Si è inserita benissimo, sin dal primo giorno. Quando ci sono tante campionesse tutto viene più facile? No, credo che incida molto il fattore umano. Orro si è inserita bene perché non è solo un grande giocatore, ma è anche una persona che sa stare bene con le altre”.
Intervista di Giuliano Bindoni
(© Riproduzione riservata)