La Vero Volley Monza ritrova la via del successo e lo fa in grande stile, battendo una delle big del campionato di SuperLega. All’Opiquad Arena di Monza, la Vero Volley si impone 3-1 (25-23; 25-21; 21-25; 25-14) sulla Cucine Lube Civitanova. Dopo oltre un mese dall’ultima volta, Beretta e compagni tornano a festeggiare: tre punti pesantissimi, che permettono alla squadra di coach Massimo Eccheli di salire a quota sette in classifica. QUI la cronaca completa della partita, di seguito invece le parole di Coach Eccheli ai nostri microfoni subito dopo la partita.
È proprio il caso di dire che non può piovere per sempre, nelle ultime uscite avevate mostrato segnali di crescita, oggi avete fatto una partita straordinaria.
Sì, oggi c’è stato un bellissimo approccio alla gara. Siamo stati bravi a stare dentro alle situazioni e anche a soffrire. C’è stato un piccolo calo nel terzo, in cui loro hanno un po’ mischiato le carte e noi siamo un po’ scesi di tensione, però poi la reazione nel quarto è stata incredibile, questa squadra ha comunque delle risorse che può mettere in campo a questo livello. Siamo convinti del gruppo che abbiamo costruito. Questa cosa ci darà fiducia, adesso anche dal punto di vista fisico stanno un po’ migliorando, quindi c’è solamente da continuare.
Forse molti non lo sanno, ma avete avuto molti problemi fisici che vi hanno condizionato in queste uscite. Si è detto che Monza non girava, però c’eranodei problemi anche da questo punto di vista, li state risolvendo?
Abbiamo tre giocatori importanti che hanno delle problematiche sulle quali stiamo lavorando. Lavorare su problematiche fisiche significa allenarsi poco o non allenarsi. Noi abbiamo anche dovuto gestire 14 giorni con 5 partite, di cui tre trasferte importanti e credo che questo sia stato massacrante per noi. Chi decide queste cose dovrebbe avere un po’ più di attenzione a riguardo. È stato un periodo di grande fatica.
Una vittoria che a livello mentale forse vi può sbloccare?
Una vittoria macchiata dall’infortunio a Leo (Scanferla, ndr) che ha fatto una partita pazzesca oggi. Sicuramente può darci fiducia, anzi deve darci fiducia. Ma questa non doveva mancare neanche prima, perché i riscontri positivi rispetto ad alcune fasi del gioco li abbiamo avuti. Probabilmente oggi ci siamo un po’ ritrovati in tutto ed è un po’ scattata la magia.
Per Scanferla è una semplice “scavigliata” o temete qualcosa di diverso?
Sì, dovrebbe essere una distorsione, l’entità è da valutare. Il problema è che Lunedì abbiamo un’altra gara, tra l’altro anche di quelle gare che per noi sono molto importanti per i nostri obiettivi di classifica. Quindi la possibilità di non averlo mi preoccupa un pochino.
Di seguito il video integrale dell’intervista. Se non riesci a vederlo, clicca QUI.
Accetta i cookie di tipo Esperienza per visualizzare
Intervista di Giuliano Bindoni
(©️ Riproduzione riservata)