Grottazzolina Perugia Superlega
Foto: Lega Volley

Grottazzolina-Perugia 0-3. Ortenzi: “Se giochiamo come stasera possiamo giocarcela”, Giannelli: “Bravi a contrastarli”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Doppia assenza per Lorenzetti che deve rinunciare a Ishikawa e Russo infortunati, mentre è sempre Petkovic l’assenza pesante in casa Grottazzolina con Ortenzi che rinuncia in avvio a Stankovic per lanciare Pellacani. Primo set di alto livello in attacco per entrambe le formazioni: Grotta ha braccio sciolto e mente libera con Golzadeh e Magalini che martellano incessantemente, Perugia lavora molto bene in ricezione e consente a Giannelli di gestire il gioco. Set molto equilibrato che nel finale trova lo scatto vincente per il 23-25. Secondo parziale ancora più equilibrato se possibile, almeno fino a quota 20. Yuasa che tiene alto il suo ritmo come raramente in questa stagione, Perugia un po’ a strappi ma che fa valere il suo tasso tecnico. Il finale è di marca Giannelli: prima decisivo in prima linea e poi nel turno al servizio che stacca la spina al parziale che si chiude 21-25. Nel terzo set Grottazzolina sbaglia troppo e Perugia ne approfitta spingendo dai nove metri. Ci prova anche con il doppio cambio Grotta (Marchiani e Tatarov per Golzadeh e Falaschi). Perugia chiude 3-0 nonostante gli acuti finali di Fedrizzi dai nove metri. QUI la cronaca completa della partita.

Massimiliano Ortenzi (Allenatore – Yuasa Battery Grottazzolina): “I numeri dicono che siamo stati a livello di Perugia in attacco per tutti i set e questo ci ha permesso di giocare con loro punto a punto. Un pò di fatica nelle situazioni di break point con alcune chance che non abbiamo sfruttato e lo abbiamo pagato sia nel primo che nel secondo set. Nel terzo set eravamo avanti tre punti e poi un errore di valutazione e una serie al servizio di Loser a fatto prendere fiducia a loro. Prendiamo la consapevolezza che se stiamo in campo come stasera possiamo arrivare ai momenti decisivi della sfida per giocarsela con decisione con tutti”.
Simone Giannelli (Sir Susa Scai Perugia): “Sono molto contento per i tre punti e per come sono arrivati, nonostante due assenze come quelle di Yuki e di Roberto Russo. Siamo riusciti a far giocare qualcuno che di solito non ha spazio come Crosato e Gaggini, poi nel terzo set è entrato anche Dzavoronok e ha fatto molto molto bene, quindi sono contento perché serviranno tutti quanti, sia per le partite sia per gli allenamenti. Loro hanno spinto in battuta, lo sapevamo che sarebbe stata una partita così, difficile su certi turni in battuta, però siamo stati bravi a contrastarli, siamo stati bravi nel terzo set, dopo un black out di cinque minuti a ritornare subito sotto e quindi queste sono cose che “fanno bene”, oltre la vittoria che fa sempre bene”.

(Fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI