Rana Verona infila l’ottava vittoria del proprio campionato, superando l’esame Cisterna Volley tra le mura amiche e salendo a quota 23 punti in classifica. La gara si dimostra equilibrata nelle battute iniziali, con gli ospiti che provano a staccarsi, ma con i turni al servizio di Christenson prima e Planinsic poi, gli scaligeri trovano sorpasso e allungo sbloccando il confronto. Cisterna parte meglio al rientro in campo, ma i padroni di casa restano aggrappati al punteggio, ritrovano la parità e vanno sopra. Il vantaggio si incrementa e Verona raddoppia. Nella terza frazione, la squadra di Soli prova subito a imporre la propria superiorità e trova l’allungo già nelle prime fasi. Si costruisce il vantaggio decisivo e mette il sigillo definitivo con l’ace di Sani. Capitan Mozic premiato con il primo MVP della sua stagione grazie ai 15 punti realizzati, con il 76% in attacco. QUI la cronaca completa della partita.
Fabio Soli (allenatore) (Rana Verona): “Partite come quella di oggi sono delicatissime perché si giocano contro squadre che hanno fame, come si è visto all’inizio del primo set. Siamo stati bravi ad accelerare prima rispetto alla gara contro Monza, facendo nostri momenti importanti con alcune belle giocate. Dopo la prima fase siamo stati bravi a sciogliere qualche nostra parte contratta e portare a casa una partita apparsa più semplice di quello che in realtà è stata”.
Daniele Mazzone (Cisterna Volley): “Sapevamo di affrontare un avversario forte e con grande qualità, abbiamo fatto qualcosa di positivo nei primi due set, nel terzo abbiamo permesso a Verona di vincere troppo facilmente. Purtroppo non riusciamo ancora a migliorare la nostra battuta, e stavolta, a differenza del passato, abbiamo sofferto molto la loro float: la nostra fase difensiva non è stata all’altezza e quando trovi un avversario di questo calibro diventa davvero difficile riuscire ad arginarlo”.
(Fonti: Comunicati stampa)