Fano Pineto A2M
Foto: Lega Volley

Fano si rilancia in classifica: 3-1 contro Pineto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Vittoria fondamentale per l’Essence Hotels Fano che supera l’Abba Pineto per 3-1 e dà forza e linfa alla propria classifica. La compagine di Moretti è risultata tutt’altra squadra rispetto a Cantù, giocando una gara tecnicamente molto valida e solida mentalmente.

1° set – Fin dalle prime battute i padroni di casa fanno capire di esserci: Coscione in battuta manda in tilt il sistema di ricezione avversario (9-5), con muro e battuta che funzionano benissimo mentre in attacco Tonkonoh è infermabile.

2° set – Nel secondo parziale l’Abba Pineto reagisce e parte a razzo con le battute di Trillini e Krauchuk (l’ultimo ad arrendersi), gli abruzzesi vanno su 2-10 con l’Essence Hotels in grande difficolà. Coach Moretti si gioca la carta Roberti (Mvp a fine partita) e i fanesi piano piano risalgono anche se il finale vede prevalere la squadra di Di Tommaso.

3° set – Nel terzo set regna l’equilibrio fino al 14-14, poi salgono in cattedra Tonkonoh e Fornal (uno dei migliori) e i virtussini allungano (Mengozzi bene a muro). Fano si porta 19-16 e 21-18 con alcuni attacchi pregevoli di Roberti. Il parziale si chiude con un incredibile muro di Fornal su Krauchuk.

4° set – Ci si aspetta la reazione dei pinetesi, invece l’Essence Hotels fa capire che è la serata giusta: 3-0, 9-4 e 14-7. Di Tommaso fa entrare quasi tutta la panchina ma il palcoscenico è per Fano con il trio Ricci-Roberti-Tonkonoh che non sbaglia più un colpo.

Essence Hotels Fano 3
Abba Pineto 1
(25-19 20-25 25-21 25-16)
Durata: 28′ 32′ 32′ 26′; Tot: 118′
ESSENCE HOTELS FANO: Coscione 2, Iannelli (L), Merlo 6, Roberti 14, Galdenzi 0, Ricci 6, Tonkonoh 18, Fornal 18, Mengozzi 9. Non entrati: Bisotto, Sorcinelli, Rizzi, Paganucci (L), Arguelles Sanchez
ABBA PINETO: Zamagni 6, Trillini 9, Catone 1, Morazzini (L), Schianchi 0, Rascato 0, Krauchuk Esquivel 19, Di Silvestre 17, Pesare (L), Castagneri 1, Suraci 4, Allik 2. Non entrati: Larizza, Calonico

(Fonte: Essence Hotels Fano)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI