Lavarini Bosio Vero Volley Milano A1F
Foto: LVF

Verso Milano-Železničar. Lavarini e Bosio suonano la carica per la prima trasferta europea

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Prima trasferta europea per la Numia Vero Volley Milano che, dopo il positivo esordio casalingo contro l’Olympiacosmercoledì 3 dicembre alle ore 19.00 (diretta Sky Sport Arena, NOW e DAZN) sarà impegnata sul campo dell’OK Železničar Lajkovac per la seconda giornata della CEV ZEREN Group Champions League. Una partita che vede il pronostico a favore di Milano: Egonu e compagne affronteranno una squadra giovane, che nel match di domani farà il suo debutto davanti al pubblico di casa. Le serbe, attualmente fanalino di coda della Pool C, sono reduci dalla sconfitta per 3-0 contro l’Eczacibasi; la formazione di Lavarini occupa invece il secondo posto del girone a pari merito con le turche, in testa grazie ad un miglior quoziente punti. Per Milano sarà importante non sottovalutare l’avversario ed esprimere un buon livello di gioco per conquistare altri punti preziosi e proseguire il cammino continentale nel migliore dei modi.

Quello di mercoledì sarà il primo confronto tra le due formazioni, con Vero Volley che affronterà una squadra serba per la seconda volta nella competizione (nell’edizione 2024 fu lo Jedinstvo Stara Pazova l’avversaria di Milano nella Pool A).

DICHIARAZIONI PRE-PARTITA
Stefano Lavarini, allenatore Numia Vero Volley Milano:
“Il nostro secondo avversario di Champions è un mix di giocatrici esperte e molte giovani con ottimo potenziale. Sono punti molto importanti da conquistare mantenendo l’attenzione alta. Seppur partiremo con i favori del pronostico, le trasferte di Champions nascondono sempre insidie che dobbiamo controllare mettendo in campo il buon livello di gioco che sappiamo proporre”.

Francesca Bosio, palleggiatrice Numia Vero Volley Milano: “Sappiamo che sarà una partita da non sottovalutare, contro un avversario che conosciamo poco e che giocherà davanti al suo pubblico. Sarà importante concentrarsi su quello che succede nella nostra metà campo e continuare a crescere sugli aspetti sui quali stiamo lavorando in queste settimane. Dovremo aggredire l’avversario a partire dalla battuta, e dovremo prestare molta attenzione alla fase di muro-difesa. Sappiamo l’importanza di vincere le partite con parziali netti, e quanto questo fattore conti nella classifica finale: sarà fondamentale tenere alta la concentrazione per portare a casa la partita”. 

LE AVVERSARIE
Prima storica partecipazione in CEV Champions League per le campionesse di Serbia in carica, che portano a quota quattro il numero di squadre serbe ad aver raggiunto la fase a gironi della massima competizione europea per club. Un mix di esperienza e gioventù quello delle ragazze guidate da Pavličević, con ben cinque atlete di età inferiore ai 20 anni. Nella sfida contro Milano, la formazione di Lajkovac scenderà in campo davanti al pubblico di casa alla ricerca della prima vittoria assoluta nella manifestazione. 

(Fonte: Vero Volley Milano)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI