Cala il sipario sulla giornata di Serie A3 Credem Banca, protagonista nel fine settimana con il 7° turno del Girone Bianco e con il 6° del Girone Blu: diversi i record raggiunti nel corso dei match. QUI invece puoi trovare tutti i risultati dei match e le classifiche dei due gironi.
Morgan Biasotto nella storia di Cagliari: è lui il top scorer all-time
Non solo la vittoria per 3 a 1 ai danni di Belluno Volley, CUS Cagliari ha potuto festeggiare anche i traguardi personali raggiunti da Morgan Biasotto, che ha chiuso la sfida con 29 punti realizzati. Un rendimento che gli è valso il raggiungimento dei 500 punti in Serie A3 e soprattutto che lo ha promosso a top scorer nei tre anni in Serie A del club sardo, superando Michele Marinelli in testa alla classifica.
Pasquali e Lanciani alzano il muro
Per Lorenzo Pasquali, centrale in forza a BCC Tecbus Castellana Grotte, importante record raggiunto: sono infatti 200 i muri in Serie A3 per il classe 2000, che ha festeggiato con una vittoria dei pugliesi questo traguardo.
Non è arrivato un successo, invece, per Gaia Energy Napoli e per uno dei suoi protagonisti, Filippo Lanciani, che nel corso del match contro Domotek Reggio Calabria ha raggiunto i 100 muri nella categoria.
Stefano Ferri abbatte il muro dei 1.000 attacchi vincenti in A3
Con 17 punti siglati contro Reggio Calabria, l’opposto di Napoli Stefano Ferri ha provato a ritagliarsi un ruolo da protagonista, trovando consolazione nel raggiungimento dei 1.000 attacchi vincenti in Serie A3, anche e soprattutto grazie ai 16 centrati nel match di ieri.
Nicolò Casaro nella Top 10 dei realizzatori di Castellana Grotte
Un altro weekend positivo per Nicolò Casaro che, dopo avere superato la scorsa settimana il muro dei 500 punti in Serie A3, nell’ultimo turno di campionato ha saputo scrivere un’importante pagina della sua storia sportiva, entrando nella Top 10 dei realizzatori all-time di Castellana Grotte.
(Fonte: Lega Volley)