Fasano A2F
Foto: LVF

Fasano interrompe il digiuno battendo Brescia al tre-break

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Una grande Olio Pantaleo Fasano batte un fortissima Valsabbina Millenium Brescia rilanciandosi in campionato. Le fasanesi così interrompono un digiuno di vittorie che durava da ben 6 gare consecutive contro una delle migliori formazioni di questo Girone B, che nonostante un serata non proprio esaltante ha dimostrato di avere i giusti numeri per il grande salto di qualità nel massimo campionato nazionale. QUI tutti i risultati della giornata e le classifiche dei due gironi.

Una Olio Pantaleo, stasera trascinata da una strepitosa Federica Vittorio (MVP della gara) e da una splendida Claudia Provaroni, in questa gara ha finalmente dimostrato di avere ottime capacità per mettere in difficoltà qualsiasi avversario con un pizzico di fiducia in più nei propri mezzi e con un pò di coraggio in più durante le partite.

1° set – La gara si apre con un sostanziale equilibrio interrotto sul 7-7 dalle ospiti che provano una fuga approfittando di un buon break. Ma la Olio Pantaleo non ci sta, e prima pareggia il conto (19-19), e poi arriva ad un emozionante punto a punto finale spuntandola per 28-26.

2° set – Alla ripresa del match le ospiti ingranano la giusta marcia e dopo un iniziale 7-7 piazzano un 0-3 che le permette di contenere le fasanesi pareggiando così il conto dei set (1-1).

3° set – Nel terzo game arriva la Olio Pantaleo che non ti aspetti con un iniziale 5-2 che mette a distanza la Millenium Brescia che cede alle efficaci giocate nonostante i tentativi di coach Solforati di rimescolare le carte in campo. Olio Pantaleo in fiducia, Millenium Brescia arrabbiata.

4° set – Infatti nel quarto set la reazione delle leonesse e veemente e grazie a delle giocate eccellenti messe in campo da Vittorini, Amoruso e Orlandi mantengono Muzi e compagne a distanza pareggiando la gara (2-2).

Tie-break – Al tie-break succede l’imponderabile. La fasanesi piazzano un micidiale break di 8-0. La Millenium Brescia subisce il colpo commettendo molti errori al cospetto di una Olio Pantaleo precisa ed efficace che porta a casa una vittoria strepitosa tra il tripudio dei suoi tifosi.

Federica Vittorio (Olio Pantaleo Volley Fasano): “Oggi serviva la partita perfetta e così è stato. Questo MVP lo condivido con tutte le mie compagne perché siamo state molto brave, in settimana ci siamo allenate benissimo e ci siamo meritati questa vittoria. Sapevamo che dall’altra parte della rete c’era un grande avversario ma non volevamo sprecare questa occasione. Infatti abbiamo preso consapevolezza delle nostre potenzialità e della nostra forza aiutandoci tantissimo su tutte le palle e finalmente e venuta fuori una grande prestazione di squadra. Nei momenti decisivi siamo riusciti a rimanere lucide portando a casa due punti molto importanti per questo campionato. Abbiamo anche sprecato qualcosa ma va bene così“.
Rossella Olivotto (Valsabbina Millenium Brescia): “E’ stata una partita complicata – è l’analisi di Rossella Olivotto al termine della gara -. Loro sono state in grado di metterci sotto pressione e sono rimaste sempre in partita. Dalla nostra, non abbiamo espresso la pallavolo che sappiamo e non abbiamo messo in campo una bella prestazione. Tanto merito a loro che hanno combattuto dall’inizio fino alla fine. Nell’ultimo set, noi abbiamo peccato di atteggiamento. Dispiace perchè ci aspettavamo un’altra prestazione da parte nostra”. Rispetto al campionato di Serie A2: “E’ un campionati di buon livello. Tutte le squadre sono competitive e agguerrite a portare a casa il risultato. Non c’è mai una partita scontata. Siamo già alla prima di ritorno, ma il campionato è ancora lungo“.

OLIO PANTALEO VOLLEY FASANO 3
VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA 2 (28-26 20-25 25-18 21-25 15-8)
OLIO PANTALEO VOLLEY FASANO: Muzi 5, Salinas 22, Piacentini 8, Korhonen 18, Provaroni 19, Franceschini 5, Vittorio (L), Soleti, Del Freo, Vinciguerra, Gazzerro (L), Pixner, Negro. All. Totero.
VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Michieletto 4, Modestino 4, Prandi 4, Amoruso 22, Olivotto 9, Vernon 3, Parrocchiale (L), Struka 19, Vittorini 6, Orlandi 4, Arici, Schillkowski. All. Solforati.
ARBITRI: De Luca, Pescatore. Durata set: 35′, 27′, 27′, 30′, 15′; Tot: 134′. MVP: Vittorio.

(Fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI