Modena Talmassons A2F
Foto: LVF

Talmassons inaugura il girone di ritorno con un 3-1 in casa di Modena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La CDA Volley Talmassons FVG inizia il girone di ritorno con una vittoria al PalaMadiba di Modena. Alla squadra di coach Leonardo Barbieri servono quattro set per conquistare tre punti importanti, che permettono di dare continuità agli ottimi risultati delle ultime settimane. Si chiude cosi un mese di novembre ai limiti della perfezione per le Pink Panthers, che hanno ottenuto sei successi in altrettante partite. QUI tutti i risultati della giornata e le classifiche dei due gironi.

Le friulane iniziano la gara con il consueto sestetto iniziale composto da Frosini, Scola, Bakodimou, Rossetto, Molinaro, Gannar e Mistretta. Ancora ai box Enneking, che sta recuperando dall’infortunio alla spalla.

1° set – L’approccio alla partita della compagine friulana è molto positivo, tanto che grazie alle iniziative offensive di Gannar e Bakodimou riescono a prendersi un vantaggio che portano fino alla fine del parziale. Le padrone di casa tentano la rimonta, ma la CDA rimane molto vigile e attenta in entrambe le fasi e riesce ad aggiudicarsi il primo set con il punteggio di 21-25.

2° set – Secondo parziale che inizia sulla falsa riga di quello inaugurale, ma è ancora una volta la squadra di coach Barbieri ad alzare il livello e guadagnarsi sette punti di vantaggio (4-11) con Molinaro che ha dimostrato di essere molto concreta in battuta. Le emiliane faticano a trovare il varco giusto sotto rete e sono costrette a cedere anche il secondo parziale, che termina 18-25.

3° set – La gara sembra essere indirizzata a favore delle Pink Panthers, che sono colpevoli di aver abbassato il livello della concentrazione e dell’attenzione e sono costrette a rincorrere per tutto il terzo parziale. Troppi errori in battuta (quattro nel set) nelle fasi finali, che regalano a Modena la possibilità di giocarsi le proprie carte nel quarto parziale. 25-19 il risultato finale.

4° set – Il quarto set si dimsotra essere quello piè equilibrato, con entrambe le squadre che rispondono colpo su colpo e alternano delle ottime giocate a degli errori segnati dalla fretta di chiudere il punto. La svolta arriva sul 18-18, quando la CDA firma il primo break del parziale grazie al muro di Rossetto, che dà il via a una serie di punti consecutivi delle friulane, che chiudono i giochi sul 20-25.

Tre punti tanto sofferti quanto importanti, arrivati dopo una delle prestazioni meno brillanti dell’intera stagione della formazione di coach Barbieri, che rimane saldamente in vetta alla classifica, in attesa di un mese di dicembre ricco di impegni, tra campionato e Coppa Italia.

Sara Dodi (Volley Modena): “Era una partita molto difficile, ci siamo preparate tutta la settimana per gestirla al meglio anche se nella prima parte della partita potevamo fare qualcosa di più. Ci siamo riprese, poi, dal momento di difficoltà molto bene secondo me anche perché abbiamo vinto il terzo set e ci porteremo a casa quel che abbiamo fatto male e quel che potevamo fare meglio in vista della prossima gara. Sono molto contenta anche dello spazio e dell’opportunità avuta oggi contro questo avversario, potevo fare forse qualcosa in più in attacco perché avevo davanti a me un muro con un’altezza importante, ma sono felice della mia prestazione e anche io prenderò ciò che ho fatto meno bene per lavorarci durante la settimana e durante il resto dell’anno“.

VOLLEY MODENA 1
CDA VOLLEY TALMASSONS FVG 3
(21-25 18-25 25-19 20-25)
VOLLEY MODENA: Lancellotti 2, Fusco 3, Credi 12, Nonnati 11, Visentin 16, Marinucci 6, Righi (L), Dodi 5, Gerosa 1. Non entrate: Ugolotti (L), Sazzi, Nappa, Zironi, Carpenito. All. Marone.
CDA VOLLEY TALMASSONS FVG: Scola 3, Bakodimou 12, Molinaro 8, Frosini 17, Rossetto 7, Gannar 10, Mistretta (L), Barbazeni 3, Cusma 1, Cassan, Feruglio. Non entrate: Enneking (L), Viola. All. Barbieri.
ARBITRI: Laghi, Argiro’. Spettatori: 500, Durata set: 23′, 25′, 25′, 21′; Tot: 94′. MVP: Frosini.

(Fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI