foto Lega Volley

Perugia-Cisterna 3-0. Colaci: “Punti importanti, partita ben gestita”. Lanza: “Abbiamo dato tutto, ma…”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Perugia vince con un risultato netto, Cisterna esce sconfitta con la consapevolezza di aver dato tutto, giocando una buona pallavolo, sbagliando tutto sommato poco, tenendo bene in tutti i tre i parziali fino a quando Perugia ha dimostrato a tutti perché è la squadra campione D’Europa in carica e prima in classifica in SuperLega.

Massimo Colaci (Sir Susa Scai Perugia): “Tre punti importanti, non solo per la classifica. Ci serviva anche una buona prestazione. Secondo me è stata una partita ben gestita, siamo solo calati un po’ nel terzo set nella fase sideout, potevamo fare qualcosina di meglio, ma questa vittoria ci voleva per la classifica, e anche per quello che stiamo provando, che da fuori non si vede, perché la pallavolo è fatta di ricezione, di alzate e di attacco, però ci sono tante piccole sfaccettature e noi stiamo cercando di migliorare diverse cose. Secondo me stasera è stata una buona partita in generale, siamo stati molto attenti sulle loro migliori fasi break e sui loro migliori battitori e credo che quella sia stata la chiave”.

Filippo Lanza: “Ci eravamo dato l’obiettivo di restare in partita il più a lungo possibile cercando di giocarci le nostre carte: lo abbiamo fatto, o comunque abbiamo dato tutto per farlo, ma loro giocano ad una velocità fuori portata. La nostra è stata una buona prestazione, ma Perugia ha fatto vedere di essere la squadra campione del Mondo. Ci ha dato possibilità pari a zero. Noi ci portiamo a casa una buona prova, di più era oggettivamente difficile fare”.

(fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI