foto Lega Volley

Padova-Verona 1-3. Cuttini: “I ragazzi sono stati splendidi”. Soli: “C’è da sputare sangue sempre”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Una Sonepar Padova combattiva tiene testa alla Rana Verona per oltre un’ora e cinquanta di gioco, arrendendosi soltanto nei finali dei set più tirati. Alla Kioene Arena i bianconeri offrono una prova di carattere, confermando i progressi evidenziati nelle ultime uscite e strappando il secondo parziale. Nonostante una gara giocata a viso aperto, sono gli scaligeri a imporsi per 1-3, approfittando di alcuni episodi nei momenti decisivi.

Jacopo Cuttini (allenatore Sonepar Padova): “I ragazzi sono stati splendidi per approccio e atteggiamento, ancora una volta. Gli stessi complimenti li avevo fatti dopo le partite con Milano e Civitanova. Al di là del risultato, c’è sempre stata la volontà di mettere in campo ciò che stiamo provando in allenamento, la ricerca dei nostri equilibri nei vari fondamentali, a partire dalla battuta. Non sono gli stessi equilibri delle altre squadre, ma sono i nostri, e oggi abbiamo fatto un passo avanti su diverse situazioni su cui stiamo lavorando. Dispiace molto per alcuni episodi, ma va dato merito a Verona. Hanno tirato fuori battute di altissimo livello, Complimenti a loro. Ci dispiace perché con un episodio favorevole in più avremmo potuto portare a casa almeno un punto, che sarebbe stato un premio importante per la squadra”. 

Fabio Soli (allenatore Rana Verona): “Eravamo consapevoli che avremmo giocato su un campo difficilissimo. In ogni partita c’è da sputare sangue. Oggi abbiamo giocato peggio rispetto alle ultime gare, ma siamo stati nel match e abbiamo usufruito al meglio del contributo di tutti: questo è un aspetto che mi inorgoglisce. Abbiamo strappato una vittoria importantissima contro un avversario che aveva portato via punti a chiunque in casa. Vincere a Padova ha un significato, come lo ha anche il fatto che c’è ancora tanto da lavorare”.

(fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI