Prosegue la striscia negativa de Il Bisonte Firenze, che subisce un pesante 0-3 casalingo da Bergamo incappando nella quarta sconfitta consecutiva: meritata la vittoria delle orobiche, che hanno dominato in tutti i fondamentali (soprattutto a muro con 14 monster block vincenti e in ricezione con un ottimo 60% di efficienza) e hanno costruito vantaggi importanti fin dall’inizio di ogni set, rendendo vani i tentativi di rimonta delle bisontine. (Qui la cronaca dell’incontro)
Coach Federico Chiavegatti (Il Bisonte Firenze): “É una partita in cui hanno funzionato poche cose: abbiamo avuto una settimana difficile, ma questa non è una giustificazione, ora abbiamo tantissimo lavoro da fare e quindi dovremo rientrare in palestra con la tesa bassa e rimetterci a lavorare, perché possiamo fare molto di più come abbiamo fatto vedere in alcuni momenti. Ci vuole fiducia, abbiamo avuto dei buoni momenti in cui abbiamo recuperato dei break ma purtroppo il gap che si era creato all’inizio dei set era troppo ampio: d’ora in poi dovremo cercare di mettere in campo con continuità quello che abbiamo fatto vedere solo a tratti”.
Denise Meli (Bergamo): “Siamo felici perché si stanno vedendo i frutti del percorso che stiamo facendo e oggi abbiamo ottenuto una vittoria netta. Sono particolarmente contenta perché giocare e vincere a casa mia è speciale. Per noi ora ci sono ancora nuove prospettive e l’obiettivo è quello di crescere di giorno in giorno”.
(Fonte: comunicati stampa)
Nessun evento