Nel giorno del ritorno al PalaPanini dopo le due trasferte consecutive con Cisterna e Cuneo, Modena Volley fatica ma batte 3-1 il fanalino di coda Grottazzolina (25-18, 21-25, 25-18, 25-18) e conquista tre punti importanti per morale e classifica davanti agli oltre 2.600 spettatori presenti sugli spalti. MVP il libero gialloblù Luke Perry. Nelle fila di Modena spiccano anche le prestazioni di Vlad Davyskiba (16 punti) e Paul Buchegger (11 punti). A Grottazzolina, all’ottava sconfitta in altrettante partite disputate, non sono bastati i 16 punti di Magalini e gli altrettanti di Tatarov.
Alberto Giuliani (allenatore Valsa Group Modena): “Per uno che guarda forse abbiamo espresso una grande pallavolo stasera, però queste sono partite complicate da giocare, specialmente per un gruppo giovane come il nostro e dopo una settimana che abbiamo fatto senza opposto per un problema fisico. Oggi volevo risparmiarlo, ma alla fine ci serviva qualche errore di meno. Sono partite in cui dobbiamo fare i tre punti, insomma. Lascerei un po’ stare la qualità di quello che abbiamo fatto, anche se mi è piaciuto molto quello che abbiamo fatto in difesa. Mi ricordo in altri tempi e in altri luoghi che queste partite si perdevano. Quest’anno si vincono, accontentiamoci così”.
Massimiliano Ortenzi (allenatore Yuasa Battery Grottazzolina): “Sicuramente un passo avanti importante sotto il profilo dell’atteggiamento e della tenuta in campo. Nel primo set abbiamo fatto fatica, poi abbiamo cambiato qualcosa e ci siamo messi lì a lottare. Nel terzo abbiamo avuto cinque palloni in mano per attaccare anche senza muro, ma il loro libero ha fatto delle difese davvero straordinarie e non so onestamente quanto ci sia di demerito nostro e quanto di merito suo, in quel frangente quelle difese hanno spaccato la partita. Nel quarto ci siamo rimessi a giocare, ma stasera il loro livello di muro-difesa era molto alto, soprattutto quando noi eravamo costretti a giocare scontato“.
(fonti: Comunicati stampa)