foto Lega Volley

Civitanova-Cuneo 3-0. Balaso: “Risposta egregia dopo due brutte sconfitte”. Copelli: “Risultato abbastanza pesante”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Dopo due prove opache lontano dalle Marche, la Cucine Lube Civitanova rialza la testa infliggendo un 3-0 (25-20, 25-13, 25-18) alla MA Acqua S.Bernardo Cuneo degli ex Michele Baranowicz e Ivan Zaytsev. L’8ª giornata della SuperLega Credem Banca registra la quinta vittoria casalinga in altrettante gare disputate dai vicecampioni d’Italia tra le mura amiche nella stagione in corso, la sedicesima consecutiva al Palas in Regular Season considerando l’en plein di 11 su 11 nella prima fase del 2024/25. Un successo che porta tre punti preziosi per la classifica anche in chiave Del Monte® Coppa Italia, mentre Cuneo resta a quota 9 punti. 

Giampaolo Medei (allenatore Cucine Lube Civitanova): “La squadra ha risposto molto bene dopo la brutta partita di Padova, e lo ha fatto oggi in gara, ma anche nel corso della settimana, in ogni allenamento che abbiamo svolto. Oggi i ragazzi hanno messo in campo tutto quello che avevano, va detto che è stata sicuramente la bella prova in battuta a facilitarci le cose, nella fase break prima di tutto. Adesso l’obiettivo è resettare e andare a Monza per toglierci questo mal di trasferta, che ci pesa molto. Dobbiamo dare continuità a prestazioni come quella odierna, e lo ribadisco, dobbiamo farlo anche quando giochiamo lontano dal nostro pubblico, che pure oggi è stato meraviglioso”.

Fabio Balaso (Cucine Lube Civitanova): “Eravamo reduci da due brutte sconfitte, quindi stasera poteva essere molto complicata dal punto di vista mentale. Invece siamo riusciti a riscattarci in maniera egregia, con una prestazione di tutto rispetto, frutto del buon lavoro che abbiamo svolto per tutta la settimana di avvicinamento a questa sfida. Cuneo ha giocato una partita tosta in battuta, mettendoci spesso in difficoltà soprattutto con il loro opposto. Noi dal canto nostro siamo stati bravi a rimanere sempre lì, anche nei momenti più complicati. Nel complesso giudico la nostra partita in maniera positiva, in tutti i fondamentali. Adesso l’obiettivo è di sbloccarci in trasferta”.

Davi Tenorio (Cucine Lube Civitanova): “La chiave della partita? Siamo riusciti a proporre quello che non ci era andato male nelle ultime due gare, ovvero giocare in maniera semplice e fluida. Stasera avevamo una grande fame di vittoria e penso si sia visto. Adesso ci attende un periodo molto intenso, saremo in campo praticamente ogni tre giorni, dato che a breve inizierà pure la Champions League. Quella che è stata la nostra routine di lavoro fino a oggi cambierà, ma noi siamo pronti e assolutamente carichi”.

Riccardo Copelli (MA Acqua S.Bernardo Cuneo): “Quella di oggi non è stata una buona prestazione. Il risultato è abbastanza pesante, più che altro perché non abbiamo messo in campo secondo me quelle che sono le nostre caratteristiche di squadra sempre attaccata ai punti, tignosa al di là dell’avversario dall’altra parte della rete. Siamo riusciti a esprimerci solo a tratti nel primo e terzo set e tecnicamente siamo stati in difficoltà in attacco e contrattacco. Personalmente ero contento di essere in campo sin dall’inizio, speravo di dare un pochino di contributo in più alla squadra, però diciamo che in generale c’è da resettare perché giovedì abbiamo una partita importante in casa e dovremo tornare a dare una prova convincente di fronte ai nostri tifosi che anche stasera nonostante tutto sono stati lì con noi e di questo dobbiamo solo ringraziarli perché sono eccezionali”.

(fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI