Perugia Cisterna Superlega
Foto: Lega Volley

Altra vittoria da 3 punti per Perugia: Cisterna battuta 3-0

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Un’altra vittoria da tre punti per la Sir Susa Scai Perugia, che si impone su Cisterna con un netto 3-0 nel secondo match casalingo consecutivo dopo il turno infrasettimanale con Monza. Primo set tenuto sempre sotto controllo dai padroni di casa, che chiudono con ampio margine (25-18). Nel secondo parziale i Block Devils sprecano qualche attacco di troppo sul finale e Cisterna ne approfitta per rientrare in partita, ma l’errore in parallela di Guzzo non permette ai pontini di portare il set ai vantaggi e i padroni di casa se lo prendono 25-23. Ultima frazione combattuta per quasi tutta la durata punto a punto, poi Perugia ingrana la quarta e chiude 25-20.

Miglior realizzatore del match, per la seconda volta consecutiva, l’opposto Wassim Ben Tara, che chiude il match con 22 punti, 2 ace, un muro e l’83% in attacco. Nella metà campo pontina in doppia cifra Tommaso Guzzo ed Efe Bayram che chiudono rispettivamente a 10 e 11 punti. Russo e Ishikawa non erano del match perché dovranno sottoporsi a degli accertamenti nei prossimi giorni.

1° set – L’ace di Plotnytskyi guida il primo allungo bianconero in avvio del match, break Cisterna con l’attacco di Mazzone, Giannelli arma Ben Tara che prima ristabilisce l’equilibrio, poi porta avanti i suoi risolvendo lo scambio lungo del 5-4. Pipe di Bayram, primo tempo di Solè e la prima fase procede punto a punto. Plak dal centro va a segno per due volte consecutive, poi dai nove metri spreca e Perugia centra il sorpasso con il maniout di Ben Tara. Mazzone pareggia in primo tempo. I Block Devils alzano il muro e volano a +3 (15-12), Lanza accorcia in diagonale, ma il muro di Plotnytskyi mantiene inalterata la distanza dei padroni di casa. Bayram recupera una lunghezza, ma la diagonale e il maniout di Semeniuk incrementano il gap (20-16). Il capitano pontino accorcia le distanze giocando sulle mani del muro bianconero lungo la parallela, ma arrivano una super pipe di Plotnytskyi e il muro di Solè sullo stesso Lanza e la Sir Susa Scai vola a un passo dal set point, che aggancia nello scambio successivo. Chiude Ben Tara in maniout 25-18.

2° set – Equilibrio nei primi scambi del secondo set; l’attacco di Solè sigla il 7-7 e poi scatta l’applauso del PalaBarton Energy per Oleh Plotnytskyi che chiude lo scambio lungo dell’8-8. Ben Tara guida il sorpasso bianconero e porta i suoi a quota 10, Loser consolida e i Block Devils salgono a +3 con il muro di Ben tara su Lanza (14-11). Mazzone trova il maniout, ma Giannelli di prima intenzione tiene avanti i suoi. Cisterna nella fase centrale si riporta a contatto, ma i padroni di casa continuano ad avanzare con il primo tempo di Solè e l’ace di Kamil Semeniuk (18-15). Diagonale fulminea di Plotntyskyi e Perugia vola a +4 con l’attacco di ben Tara e l’attacco out di Mazzone (21-17). Loser incrementa, Bayram spreca al servizio, ma sul finale l’attacco di Barotto, seguito dall’attacco out di Semeniuk e dall’attacco vincente dello schiacciatore turco di casa Cisterna riavvicinano le due squadre, che tornano in parità con l’attacco out di Solè (23-23). Giannelli arma di nuovo il centrale argentino che conquista il set point con un primo tempo imprendibile, e la parallela out di Guzzo chiude 25-23.

3° set – Anche la terza frazione si apre punto a punto. I Block Devils che avanzano con la pipe di Plotnytskyi, Cisterna risponde con l’attacco di Diamantini. Break Perugia con il maniout dello schiacciatore ucraino (9-7), ma Cisterna torna a contatto con l’attacco di Bayram. I Padroni di casa avanzano con l’attacco di Giannelli e le pipe di Semeniuk (12-11), i pontini rispondono con gli attacchi di Mazzone. Solè riporta avanti i suoi e la Sir avanza a +2 con l’invasione a rete dei pontini (20-18). Lanza in parallela torna a contatto, ma Salsi spreca al servizio. Maniout di Ben Tara che va a segno anche lungo la parallela (23-20). L’ultimo punto è di Dzavoronok che sigilla il 25-20.

Perugia 3
Cisterna 0
(25-18 25-23 25-20)
Durata: 24′ 30′ 29′; Tot: 83′
Perugia: Argilagos 0, Dzavoronok 1, Giannelli 2, Loser 3, Ben Tara 22, Solé 9, Colaci (L), Semeniuk 9, Plotnytskyi 9, Crosato 0. Non entrati: Cvanciger, Gaggini
Cisterna: Currie (L), Barotto 1, Plak 4, Lanza 5, Fanizza 2, Diamantini 1, Salsi 0, Mazzone 9, Guzzo 10, Bayram 11, Muniz De Oliveira 0. Non entrati: Finauri (L), Tarumi, Tosti

(Fonte: Sir Susa Scai Perugia)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI