Il primo anticipo della 12^ giornata di Serie A1 Tigotà dura poco più di un’ora. Il derby piemontese tra la Honda Cuneo Granda Volley e l’Igor Gorgonzola Novara lo vince la squadra di coach Bernardi, brava a reggere il testa a testa nell’unico set combattuto, il secondo, vinto 23-25. Eloquente il doppio 14-25 nel primo e nel terzo parziale, che mostrano bene la superiorità mostrata dalle zanzare nella sfida odierna.
Lorenzo Bernardi (allenatore Igor Gorgonzola Novara): “Le ragazze sono state brave per come hanno approcciato e affrontato la partita, per noi è una vittoria bella e importante. C’è stato solo un attimo nel secondo set, in cui da 15-19 siamo passati 22-20 ma anche in quel frangente abbiamo gestito bene il momento, uscendone al meglio e vincendo il parziale. Poi il terzo set lo abbiamo nuovamente condotto dall’inizio alla fine, credo che nel complesso abbiamo disputato una buona partita”.
Britt Herbots (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara): “Questo è un campo sempre molto tosto e credo che siamo state davvero brave a partire forte, aggressive, mettendole subito sotto e mantenendo il controllo tranne in un piccolo momento di difficoltà del secondo set, da cui comunque siamo uscite al meglio. Loro hanno messo in difficoltà tante squadre, sono una squadra che batte bene e lotta ma noi abbiamo fatto la differenza in battuta e poi con un’ottima gestione del muro-difesa”.
Lina Alsmeier (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara): “Siamo partite molto bene nel primo set, che abbiamo controllato giocando un’ottima pallavolo. Nel secondo parziale Cuneo ha alzato il livello, ha variato qualcosa e nel finale è riuscita a metterci un po’ in difficoltà; nel momento più delicato, abbiamo mantenuto la testa sulla partita e siamo riuscite a girare il parziale dandoci anche uno slancio poi per il terzo set in cui abbiamo spinto dall’inizio alla fine. Sono contenta di come abbiamo approcciato e gestito la partita”.
(fonte: Igor Volley Novara)