Due giornate al termine del girone d’andata di Regular Season della Serie A1 Tigotà. Il weekend del 6-7 dicembre si chiuderà la prima parte della stagione e verranno ufficializzate le otto partecipanti ai Quarti di Coppa Italia. Al momento, certe di un posto Conegliano, Scandicci, Milano, Chieri e Novara, con tre slot ancora in ballo.
Uno di questi sarà l’obiettivo dell’Honda Cuneo Granda Volley, che inaugurerà il fine settimana sabato 29 novembre alle 15.30 contro l’Igor Gorgonzola Novara. Con 12 punti, le gatte sono attualmente al nono posto, a -1 dall’ottavo della Megabox Ond. Savio Vallefoglia che, esattamente ventiquattr’ore dopo, affronterà sempre in Piemonte la Wash4Green Monviso Volley del nuovo coach Giuseppe Nica, penultima con 10 punti. Entrambe le sfide saranno in diretta su Rai Sport e VBTV.
Il derby piemontese non sarà l’unico anticipo previsto visto che, alle 20.30 del sabato, la Bartoccini-Mc Restauri Perugia ospiterà la capolista Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano, reduce dall’epico tie-break di Champions League. Come le pantere, anche la Numia Vero Volley Milano arriverà al weekend carica di energie positive dopo il successo europeo, energie che saranno fondamentali nella contesa lombarda di domenica alle ore 17 contro l’Eurotek Laica Uyba, sesta ma con il punto ottenuto contro Conegliano nell’anticipo della quattordicesima giornata che non verrà considerato per la qualificazione alla coppa. Un derby regionale che sarà anche la partita delle ex: Lavarini, Piva, Sartori e Bosio da un lato, Obossa e Gennari (e l’infortunata Boldini) dall’altro. Entrambi i confronti saranno in diretta su DAZN e VBTV.
Sempre alle 17 di domenica tre partite in esclusiva su VBTV. Il fanalino di coda Omag-MT San Giovanni in M.no accoglierà la Reale Mutua Fenera Chieri, che come la Savino Del Bene Scandicci, di scena in casa della Cbf Balducci Hr Macerata, ha esordito con un successo nelle coppe europee di giovedì sera. Infine, scontro diretto importante in ottica Coppa Italia tra Il Bisonte Firenze e Bergamo.
Nel prepartita, prevista su tutti i campi l’attività di sensibilizzazione organizzata dalla FIPAV e dalle Leghe di Serie A in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
12ª giornata di andata Serie A1 Tigotà
Sabato 29 novembre 2025, ore 15.30
Honda Cuneo Granda Volley – Igor Gorgonzola Novara
Arbitri: Brunelli Michele, Manzoni Barbara
Video Check: Mezzadri Dario
Sabato 29 novembre 2025, ore 20.30
Bartoccini-Mc Restauri Perugia – Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano
Arbitri: Scotti Paolo, Piana Rossella
Video Check: Annese Gianmarco
Domenica 30 novembre 2025, ore 15.30
Wash4green Monviso Volley – Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia
Arbitri: Papadopol Veronica Mioara, Nava Stefano
Video Check: Bruno Davide Maria
Domenica 30 novembre 2025, ore 17.00
Numia Vero Volley Milano – Eurotek Laica Uyba
Arbitri: Grossi Dario, Brancati Rocco
Video Check: Di Gaetano Tecla Veronica
Omag-Mt San Giovanni In Marignano – Reale Mutua Fenera Chieri ’76
Arbitri: Clemente Andrea, Canessa Maurizio
Video Check: Marchetti Marco
Il Bisonte Firenze – Bergamo
Arbitri: Serafin Denis, Verrascina Antonella
Video Check: Panaiia Federico
Cbf Balducci Hr Macerata – Savino Del Bene Scandicci
Arbitri: Luciani Ubaldo, Cruccolini Beatrice
Video Check: Petterini Giulia
Classifica Serie A1 Tigotà
Conegliano 37
Scandicci 31
Milano 26
Chieri 23
Novara 23
Busto Arsizio 16
Firenze 13
Vallefoglia 13
Cuneo 12
Bergamo 11
Macerata 11
Perugia 10
Pinerolo 10
San Giovanni In Marignano 7
(Fonte: Lega Volley Femminile)