Velichkov Monza Superlega
Foto: Lega Volley

Monza sabato ospita Piacenza. Velichkov: “Giocando di squadra avremo le nostre possibilità”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Ventuno giorni dopo l’ultima volta, la Vero Volley Monza tornerà a giocare davanti ai propri tifosi. Lo farà sabato sera contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, nell’anticipo dell’ottava giornata di campionato. La squadra di coach Eccheli punterà sul supporto dei propri tifosi per provare a ritrovare la via del successo: i 4 punti finora in classifica, infatti, sono arrivati tutti in partite casalinghe (la vittoria contro Cuneo e la sconfitta al tie-break con Cisterna). Per la sfida con la formazione emiliana si riparte dai segnali incoraggianti registrati mercoledì sera nel match contro Perugia. I precedenti sorridono alla Vero Volley, capace di vincere sette dei tredici confronti fin qui disputati con Piacenza. Sarà una partita particolare per il libero Leonardo Scanferla, che fino allo scorso anno ha militato nella formazione emiliana. Il percorso inverso hanno fatto Gianluca Galassi (nel 2023/2024 la sua ultima stagione a Monza), così come Francesco Comparoni.

Vero Volley Monza-Gas Sales Bluenergy Piacenza si giocherà sabato alle ore 20, con diretta DAZN e VBTV, e sarà arbitrata da Dominga Lot e Alessandro Pietro Cavalieri.


INTERVISTA PRE GARA

Zhasmin Velichkov, schiacciatore Vero Volley Monza: Piacenza è molto forte, ma ritengo che giocando di squadra avremo le nostre possibilità per vincere la partita. Le mie prestazioni in questa prima parte di stagione? Nell’ultima gara contro Perugia ho avuto l’occasione di giocare, ne sono felice ma ritengo che avrei potuto fare meglio. Tuttavia scendere in campo e confrontarmi contro avversari così forti è un’esperienza impagabile per la mia crescita personale“.


GLI AVVERSARI

La Gas Sales Bluenergy Piacenza è reduce da una vittoria esterna per 3-0 contro Yuasa Battery Grottazzolina. I 12 punti in graduatoria valgono la momentanea settima posizione in classifica. Il roster è composto da giocatori giovani e di talento come il regista Paolo Porro e l’opposto Alessandro Bovolenta, ma anche da altri più esperti quali Dragan Travica e Robertlandy Simon.

(Fonte: Vero Volley Monza)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI