Piacenza Superlega
Foto: Lega Volley

Grottazzolina-Piacenza 0-3. Ortenzi: “Possiamo fare meglio di così”, Boninfante: “Davvero bravi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Yuasa Battery Grottazzolina cade in casa con il massimo scarto contro un’intraprendente Gas Sales Bluenergy Piacenza. Gara tutta in salita per la squadra di casa, chiamata sempre a inseguire contro Piacenza che spinge nel miglior modo possibile in entrambi i primi due parziali. Del tutto simile l’andamento: Piacenza a comandare il gioco, fin dal servizio dove non ci sono grandi ostacoli con la ricezione della Yuasa che fatica sempre: quando la Yuasa riesce a costruire ci pensa il muro di Piacenza, ne arrivano ben otto in un primo set senza storia. Copia e incolla il secondo parziale, con tutti gli attaccanti orchestrati alla perfezione da Porro. Yuasa che fatica fin dal fondamentale della ricezione e da li è tutta in salita la sfida tanto che il set si chiude in pratica allo stesso modo, nonostante Ortenzi abbia cercato con i cambi di invertire la rotta. Pellacani in campo in avvio del secondo set per la Yuasa con Marchiani subito in dentro ma non è giornata. Piacenza gira con un motore nettamente superiore a quello di Grottazzolina che non esce dal tunnel e per Piacenza è semplice chiudere in tre set 17-25. QUI la cronaca completa della partita.

Massimiliano Ortenzi (allenatore) (Yuasa Battery Grottazzolina): “Piacenza è stata in grado di mettere in risalto tutte le nostre fragilità in questo momento con quello che poi sono i suoi fondamentali migliori. Quello del servizio e del muro che hanno permesso agli ospiti di prendere grande ritmo e piazzare grandi parziali che per noi sono diventati assolutamente incolmabili. Oltretutto noi facciamo grandissima fatica in questo momento a gestire le situazioni di palla alta soprattutto dopo le serie al servizio di Mandiraci e Simon che sono molto difficili da contenere. Ho sempre creduto che si debba essere equilibrati nei giudizi. Siamo sempre molto giudicati e anche troppo. Ci infastidisce non riuscire a far meglio di così. I ragazzi si portano questo peso, si impegnano e dobbiamo toglierci di dosso questa pressione. Soprattutto siamo ancora li e abbiamo molte squadre vicine che possiamo riprendere. Di certo non lo facciamo se iniziamo a remare in direzione differente. Possiamo fare meglio di cosi e lo potremo fare in un altro momento. Di certo se qualcuno vuole mollare è libero di farlo, ma non lo faremo ne noi, né i ragazzi”.
Dante Boninfante (allenatore) (Gas Sales Bluenergy Piacenza): “La difficoltà in questa partita era adeguarsi a un ritmo di gioco ben diverso dalle ultime due gare, questo era quanto avevamo chiesto ai ragazzi e devo dire che sono stati davvero bravi. Un passettino in avanti nel nostro percorso di crescita, adesso ci aspetta un’altra partita delicata a Monza, ma in questo campionato partite facili non ce ne sono. Sono contento di come abbiamo tenuto il campo e il buon lavoro fatto a muro”.

(Fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI