Foto: Vero Volley

Verso Milano-San Giovanni. Cagnin: “Cercheremo di portare a casa l’intera posta in palio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Si avvicina il giro di boa di questa Serie A1 Tigotà per la Numia Vero Volley Milano. A tre turni dal termine del girone di andata, Egonu e compagne – dopo una settimana di “riposo” senza turni infrasettimanali e interamente dedicata agli allenamenti tra sala pesi e tecnica – si preparano a scendere in campo per l’undicesima giornata di Regular Season. Destinazione Emilia-Romagna per la formazione rosablu che domenica 23 novembre – ore 16.00 (diretta DAZN e VBTV) – affronterà la matricola San Giovanni in Marignano tra le mura del Palasport di Cervia. Reduce dalla sconfitta al tie-break davanti al record di spettatori dell’Unipol Forum di Assago, la Numia dovrà cercare di contenere una Omag-Mt sull’onda dell’entusiasmo dopo i tre punti conquistati sul campo di Perugia. Una vittoria a punteggio pieno regalerebbe alle ragazze di coach Lavarini non solo punti fondamentali per mantenere ben saldo il terzo posto in classifica, ma anche un’importante iniezione di fiducia in vista del prosieguo del campionato e, soprattutto, dell’esordio casalingo di mercoledì prossimo in CEV Champions League.
Nessun precedente tra le due formazioni che domenica si troveranno faccia a faccia per la prima volta, con Vero Volley che tra le fila avversarie incontrerà un volto noto: si tratta di Serena Ortolani, capitano delle emiliane e unica ex del match, che ha indossato la maglia rosablu per tre stagioni – dal 2017 al 2020 – aggiudicandosi anche una CEV Challenge Cup.

Emma Cagnin (Numia Vero Volley Milano): “Quella di domenica sarà una partita da non sottovalutare, soprattutto perché San Giovanni proverà a metterci in difficoltà; questa sfida, così come la prossima, assegnerà punti fondamentali per la nostra classifica, anche in vista della Coppa Italia. Cercheremo di portare a casa l’intera posta in palio e di farlo con il miglior punteggio possibile, che ci permetterebbe di guadagnare un buon piazzamento per i futuri accoppiamenti di Coppa. Veniamo da un’intera settimana di allenamento durante la quale abbiamo lavorato molto sull’aspetto tecnico; speriamo che il fatto di non aver disputato alcun turno infrasettimanale ci permetta di arrivare al match di domenica nelle migliori condizioni possibili. Dovremo essere brave a scendere in campo mettendo in mostra da subito il nostro gioco”. 

(Fonte: Numia Vero Volley Milano)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI