Fonte: Lega Volley Femminile

A1, dove vedere gli anticipi: Conegliano-Uyba e Scandicci-Monviso

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Dopo il big match con fortune alterne del passato weekend, la Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano e la Savino Del Bene Scandicci tornano in campo per l’anticipo della prima giornata di ritorno della Serie A1 Tigotà. Due anticipi “obbligati” visto che sia le pantere che le toscane saranno impegnate dal 9 al 14 dicembre al Mondiale per Club, di scena a San Paolo in Brasile. A livello regolamentare, fondamentale una specifica: i punti conquistati in queste due partite non saranno tenuti in considerazione per l’accesso alla Coppa Italia, trattandosi di due partite fuori dal perimetro del girone d’andata.
Sarà la squadra di coach Santarelli la prima a scendere in campo domani, mercoledì 19 novembre, dalle ore 20 (diretta DAZN e VBTV): avversaria al Palaverde l’Eurotek Laica Uyba, che all’andata rese molto complicata la vita delle trevigiane. Di fatto, il punto strappato dalle bustocche di coach Barbolini è l’unico perso da Conegliano nelle prime dieci giornate, per questo servirà massima attenzione da parte delle padrone di casa, anche perché Busto Arsizio arriva da due vittorie consecutive nelle ultime giornate. Diverse le ex dell’incontro: da Joanna Wolosz, scoperta dalla società bustocca, a Alessia Gennari, Katja Eckl e Nanami Seki, tutte e tre protagoniste in maglia gialloblu negli ultimi anni.
Al Pala BigMat, le ragazze di coach Gaspari saranno invece impegnate alle 20.30 (esclusiva VBTV) contro la Wash4Green Monviso Volley di coach Marchiaro. Due squadre uscite con un k.o. nell’ultima giornata, Scandicci per mano di Conegliano e Pinerolo a causa di Bergamo. All’andata, fu successo delle toscane al Pala Bus Company per 1-3. Un ulteriore stimolo per le pinelle riguarda i precedenti: in otto confronti, le piemontesi non sono mai riuscite a vincere più di un set contro le toscane.

1ª giornata di ritorno Serie A1 Tigotà

Mercoledì: 19 novembre 2025, ore 20.00
Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano – Eurotek Laica Uyba

Arbitri: Marconi Michele, Salvati Serena
Video Check: Pettenello Davide
Mercoledì: 19 novembre 2025, ore 20.30
Savino Del Bene Scandicci – Wash4green Monviso Volley

Arbitri: Jacobacci Sergio, Puecher Andrea
Video Check: Guacci Francesco Elia

(Fonte: Lega Volley Femminile)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI