Foto: Lega Pallavolo Serie A

Grottazzolina-Cuneo: 0-3. Ortenzi: “Disattenzioni costate carissime”. Baranowicz: “Tre punti fondamentali per noi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo espugna il PalaSalvelli di Porto S. Giorgio piegando la Yuasa Battery Grottazzolina con il massimo scarto. (Qui la cronaca dell’incontro)

Massimiliano Ortenzi (Yuasa Battery Grottazzolina): “L’abbiamo approcciata nel modo giusto perché ci eravamo detti che dovevamo provare a partire forti al servizio e in difesa, e così abbiamo fatto. Ci siamo guadagnati vantaggi nel primo e secondo set, ma in questo momento facciamo errori in fase ricostruzione, anche in fase break point. Disattenzioni costate carissime. Abbiamo anche sprecato molte free ball come nel primo parziale, dove abbiamo fatto tanta fatica su attacco di palla alta. Nel secondo invece eravamo in vantaggio, ma loro hanno rimontato bene grazie alla battuta e per le nostre ingenuità. Ci sta pesando non riuscire a fare la nostra pallavolo libera e ordinata in quei momenti. Lo paghiamo doppio perché tutti i palloni ci pesano il doppio, con qualche situazione difficile da gestire anche per via degli infortuni. Se mettiamo insieme tutto viene fuori questo momento. Si riparte con pazienza, recuperare tutti è importante e continuare a credere che la strada che stiamo percorrendo sia quella giusta. Ovviamente lavorando meglio, cercando di aver fiducia. Il vento non è cambiato dall’anno scorso, non retrocede chi gioca peggio ma chi molla prima. Mercoledì si gioca a Milano e si gioca contro una squadra che ora è forte e al completo”.

Michele Baranowicz (MA Acqua S.Bernardo Cuneo): “Partita nervosa. Nei primi due set nessuna delle due squadre ha messo in campo la miglior pallavolo, abbiamo tutti puntato molto sulla battuta. Siamo riusciti a venirne fuori nei finali con un paio di difese sia nel primo che nel secondo. Nel terzo atto siamo stati bravi a prendere il largo. Tre punti fondamentali per noi”.

(Fonte: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI