Prima storica vittoria della Terni Volley Academy al Pala Terni, tana dei Dragons che sono stati spinti da un pubblico di circa mille spettatori. I Dragons si impongono per 3-0 sugli ospiti in una partita dove tutto ha funzionato come doveva. C’erano attesa e tensione in casa rossoverde per una partita da dentro o fuori e la Terni Volley Academy ha dimostrato di essere dentro al campionato di Serie A3 Credem Banca. Ottime le percentuali in tutti i fondamentali, Hristov implacabile in attacco, difesa attenta e due record reggiunti durante il match. Quella che può definirsi una giornata perfetta.
Da sottolineare due record raggiunti: quello di Javier Martinez, che ha raggiunto i 1100 punti in tutte le competizioni in carriera e quello di Mario Catinelli, 100 punti in carriera. Al di là dei singoli la prova della Terni Volley Academy è stata una grande risposta da squadra vera, quello che la dirigenza si aspettava.
A distanza di 40 anni a Terni una squadra di pallavolo ha vinto una partita in serie A.
Terni Volley Academy 3
Gaia Energy Napoli 0
(25-17, 25-20, 25-21)
TERNI VOLLEY ACADEMY: Trappetti (L), Broccatelli (L), Giacomini 6, Picardo 5, Martinez 15, Caporossi 14, Hristov 13, Catinelli Guglielminetti 2. Non entrati: Troiani, Biasotto, Iovieno, Di Giunta, Bontempo
GAIA ENERGY NAPOLI: Balestra 0, Saccone 1, Russo 0, Piazza 0, Ferri 13, Ardito (L), Lanciani 1, Romano 7, Volpe 0, Darmois 20. Non entrati: Piscopo (L)
(Fonte: Terni Volley Academy)
Nessun evento