foto Vero Volley

Monza-Cisterna 2-3, Eccheli: “Ricorso? L’errore a nostro avviso c’è stato” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Vero Volley Monza comunica di aver presentato istanza di ricorso agli organi competenti, in merito alla decisione arbitrale sulla richiesta di videocheck da parte di Cisterna Volley, nell’ultimo punto della gara giocata in data 8/11/2025 all’Opiquad Arena di Monza. Questa la nota ufficiale diramata subito dopo la partita, finita 2-3 per i laziali. “L’errore a nostro avviso c’è stato – dichiara ai nostri microfoni Massimo EccheliAdesso valuterà il giudice e poi vediamo cosa succederà”.

L’head coach dei brianzoli commenta poi la gara, che “è stata una discreta montagna russa per noi. Abbiamo dovuto affrontare un primo set dove non siamo entrati in gara, poi invece siamo stati molto bravi nei due set centrali, con Rohrs e Padar che hanno trascinato in battuta tutta la squadra. Poi c’è stato un calo. Lo definirei un calo psico-fisico. Questa è una squadra nuova che deve ancora abituarsi a lottare insieme e che deve trovare il proprio equilibrio in campo, i propri punti di riferimento. Da una parte siamo quindi dispiaciuti, ma dall’altra dobbiamo ripartire dalle cose che sono andate bene continuando a sviluppare il nostro gioco e il nostro modo di stare in campo”.

Se a detta di molti addetti ai lavori Cisterna è una delle principali indiziate alla lotta salvezza, quella vista all’Opiquad Arena è stata invece una squadra che in molti dovranno temere. “Io alle sentenze precampionato non ci ho mai creduto – è l’opinione di Eccheli sui laziali – Le partite alla fine vanno tutte giocate e ogni partita ha la sua storia. Puoi vincere e perdere con tutte le squadre al tuo livello e a volte puoi prendere punti anche con squadre top, come stava succedendo a noi contro Perugia nella prima giornata. Questo è un campionato molto equilibrato e nello specifico della lotta salvezza non vedo nessuna vittima designata”.

Accetta i cookie di tipo Esperienza per visualizzare

Intervista di Giuliano Bindoni
(© Riproduzione riservata)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI