Settimana casalinga per le Pantere che domenica tornano al Palaverde dopo il successo infrasettimanale con Milano. La Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano ancora imbattuta sfida la Megabox Vallefoglia in occasione della 8ª giornata della Regular Season di Serie A1. Sarà, ancora una volta, un confronto tra campionesse del mondo, con in campo Monica De Gennaro e Sarah Fahr per le gialloblù, Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi (una delle ex della sfida) per le marchigiane. Fischio d’inizio al Palaverde alle ore 16.00 di domenica 9 novembre, Wolosz e compagne arrivano forti di 8 vittorie in altrettante gare della Regular Season di Serie A1 Tigotà e guidano la classifica al primo posto con 23 punti. La squadra di coach Andrea Pistola occupa attualmente il 9° posto in graduatoria con 9 punti, frutto di 3 vittorie e 4 sconfitte.
Hanno giocato in gialloblù i liberi Alice Feduzzi, campionessa d’Italia U18 con la Cortina Express Imoco San Donà, e Chiara De Bortoli, prodotto dell’Imoco Next Gen che ha giocato in prima squadra nella stagione 2015-16, quella del primo Scudetto gialloblù; la centrale Bozana Butigan, invece, è stata Pantera dal 2020 al 2022. Il direttore sportivo delle tigri, Alessio Simone, fu vice allenatore gialloblù dal 2017 al 2020. Sono 9 i precedenti della sfida in tutte le competizioni, la Prosecco DOC è sempre riuscita ad avere la meglio.
La gara verrà trasmessa in diretta tv su Dazn e in streaming su Volleyballwolrd.tv.
Daniele Santarelli (Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano): “Vallefoglia è stata costruita in maniera intelligente. Negli anni hanno provato a scalare la classifica e migliorarsi investendo su giocatrici interessanti, giovani e profili che conosciamo molto bene. Alcune sono passate a Conegliano, altre ho avuto la fortuna di allenarle. Vederle da grandi in altri club fa parte dello sport, ma per me è motivo d’orgoglio, è una soddisfazione aver fatto parte della loro carriera. Menziono volentieri Butigan, che ho preso quando era una bambina nella nazionale croata, sono felicissimo di vederla in Italia da così tanto tempo e che stia avendo una bella carriera. Per noi è una bella sfida in un momento in cui stiamo giocando una buona pallavolo e dopo aver battuto grandi squadre o altre che sulla carta hanno un potenziale inferiore, ma che non sono assolutamente facili da affrontare. Siamo contenti di quello che stiamo facendo, siamo sulla strada giusta, dobbiamo migliorare nell’approccio iniziale e nella fase break. Dobbiamo crescere in alcuni fondamentali, sono sicuro che possiamo fare di più, Vallefoglia è una squadra da temere e rispettare, solo giocando al meglio per tutto il match porteremo a casa i 3 punti. Giocheremo in casa, il nostro pubblico ha risposto bene anche nella partita infrasettimanale, sarà lo stesso anche domenica.“
(Fonte: Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano)
Nessun evento