Fonte: Lega Volley Femminile

Altamura-Fasano: 3-2. Vittoria delle leonesse al termine di una partita combattutissima

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Una serata di quelle che restano impresse. La PanBiscò Leonessa Volley Altamura conquista una vittoria sontuosa nella sesta giornata di campionato, superando la Olio Pantaleo Fasano al tie-break dopo una partita emozionante, tiratissima e dal finale al fotofinish. Un match che ha tenuto il pubblico del PalaBaldassarra con il fiato sospeso fino all’ultimo pallone, trasformando l’impianto altamurano in una vera bolgia biancorossa. La gara è stata un susseguirsi di colpi di scena: momenti di dominio, rimonte inattese, scambi interminabili e palloni pesantissimi che hanno messo alla prova nervi, tecnica e cuore. La PanBiscò ha mostrato carattere, determinazione e grande lucidità nei momenti più delicati, reagendo nei frangenti di difficoltà e spingendo sull’acceleratore nel tie-break finale, vinto con coraggio e personalità. Fondamentale è stato il caloroso sostegno del pubblico murgiano, autentico settimo giocatore in campo. Il PalaBaldassarra ha spinto le Leonesse con un tifo incessante, trascinante, capace di accendere l’entusiasmo nei tempi forti e di sostenere la squadra nei momenti più complicati del match. L’energia sugli spalti è stata il motore emotivo di una vittoria che profuma di carattere e di appartenenza. Il successo contro Fasano rappresenta non solo due punti importantissimi in classifica, ma anche una prova di maturità e identità della squadra.

Alessia Pulliero (Panbiscò Leonessa Altamura): “Siamo molte contente di questa vittoria, è stato difficile uscire da una serie di sconfitte però sicuramente con l’aiuto del nostro pubblico che non ci sta lasciando da sole neanche una partita e il lavoro costante in palestra, i risultati arrivano. Noi sappiamo che abbiamo tanto da migliore, possiamo essere più ciniche e astute in certi momenti della partita però questo è un passo in avanti per raggiungere il nostro obiettivo.”

Coach Paolo Totero (Olio Pantaleo Volley Fasano): “é stata una gara molto particolare dove non abbiamo giocato benissimo riuscendo però con grande orgoglio a restare in partita sino alla fine. Per come si erano messe le cose portiamo a casa un buon punto ma ancora una volta dobbiamo rivedere diverse situazioni di gioco che non hanno funzionato favorendo cosi il gioco avversario che alla fine ha avuto ragione della partita. Non abbiamo tempo per pensarci troppo perchè domenica abbiamo un altro scontro diretto in casa contro il Trasporti Bressan Offanengo. “

PANBISCO’ LEONESSA ALTAMURA 3
OLIO PANTALEO VOLLEY FASANO 2
(27-29, 25-17, 25-20, 25-27, 15-13)
PANBISCO’ LEONESSA ALTAMURA: Bierria 28, Pulliero 7, Krasteva 39, Riva 14, Soriani 10, Caracuta 1, Biagini (L), D’onofrio. Non entrate: Chiesa, Ungaro, Nuzzi (L), Evola, Serafini, Monitillo. All. Dell’anna.
OLIO PANTALEO VOLLEY FASANO: Vinciguerra 5, Korhonen 23, Provaroni 11, Piacentini 8, Muzi 1, Salinas 22, Vittorio (L), Negro 4, Franceschini 2, Soleti 1. Non entrate: Pixner. All. Totero.
ARBITRI: Palumbo, Candeloro.
NOTE – Durata set: 35′, 27′, 30′, 31′, 21′; Tot: 144′.
MVP: Krasteva.

(Fonte: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI