Recupero della quarta giornata di Regular Season per la Numia Vero Volley Milano, che mercoledì 5 novembre alle ore 20.30 è attesa dalla super sfida contro la Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano. Il match, originariamente in programma per domenica 19 ottobre, è stato posticipato per permettere proprio alle due formazioni di giocare la Supercoppa Fineco, vinta da Milano al tie break. Una sfida che è pronta a regalare emozioni e che segna l’ennesimo confronto – il 43esimo – tra le compagini, che anche quest’anno, grazie a dei roster ricchi di nomi importanti nel panorama nazionale ed internazionale, si candidano tra le pretendenti al titolo. Quattro le lunghezze che separano la formazione di coach Santarelli e Milano, con una vittoria a punteggio pieno che permetterebbe a quest’ultima di rimanere in scia alle prime posizioni. La partita, trasmessa in diretta su Rai Sport e VBTV, vedrà scendere sul campo del Palaverde ben sei ex, una per Conegliano e cinque per Milano. Tra le fila gialloblu è Nika Daalderop ad aver indossato la maglia della Numia nelle ultime due stagioni, mentre sono Anna Danesi, Paola Egonu, Eleonora Fersino, Emma Cagnin e Khalia Lanier ad aver giocato con i colori della formazione veneta.
LE AVVERSARIE
Bilancio di sette vittorie su sette partite disputate per la Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano, che in questo inizio di campionato ha raccolto 20 punti – che valgono la vetta solitaria della classifica – lasciando per strada solo quattro set e un punto. Reduci dal successo per 3-1 sul campo di Bergamo, le Pantere affronteranno il big match con Milano prive della schiacciatrice Zhu, volata nel paese d’origine per i China National Games.
DICHIARAZIONE PRE-PARTITA
Stafano Lavarini, allenatore Numia Vero Volley Milano: “Conegliano non ha bisogno di presentazioni. In questi pochi giorni, come sempre, ci concentreremo su quello che possiamo migliorare per rendere ancora più efficace il nostro gioco. Nelle ultime gare abbiamo mosso dei passi in avanti, ogni volta su un aspetto diverso. Dovremo mettere insieme questi feedback positivi per giocare una gara di alto livello, prendendoci qualche rischio per destabilizzare il loro ottimo sistema di gioco”.
(Fonte: Numia Vero Volley Milano)