Santarelli Imoco Conegliano A1 Femminile
Foto: LVF

Santarelli verso Conegliano-Milano: “Ci hanno già dimostrato di che pasta sono fatte”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Grande appuntamento mercoledì sera al Palaverde: la Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano sfida la Numia Vero Volley Milano alle 20:30. Si tratta del recupero della 4a giornata della Regular Season di A1 che le due squadre non hanno disputato a causa della concomitanza con la Supercoppa di Trieste, vinta dalle lombarde al tie break. La Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano è in testa alla classifica con 20 punti dopo 7 giornate con altrettante vittorie, mentre la Numia Vero Volley Milano occupa la terza posizione in classifica a quota 16 punti, con 5 vittorie e 2 sconfitte.

PRECEDENTI ED EX
Sarà l’incontro numero 48 tra le due formazioni, nelle 47 gare precedenti le gialloblù hanno avuto la meglio 41 volte. Hanno giocato a Conegliano nella metà campo della Prosecco DOC la centrale Anna Danesi, le schiacciatrici Emma Cagnin e Khalia Lanier, l’opposta Paola Egonu e il libero Eleonora Fersino. Nika Daalderop è freschissima ex del match, ha giocato nelle ultime due stagioni al Vero Volley.

PREMIAZIONI LEGA VOLLEY
Nel pregara un importante momento, la premiazione da parte di Lega Volley Femminile dei riconoscimenti per la stagione 2024/25: Daniele Santarelli riceverà il pallone d’oro per il premio Sergio Guerra dedicato al miglior giocatore della stagione, mentre Gabi sarà insignita del premio di MVP della scorsa stagione, quale miglior giocatrice del campionato italiano.

L’EX KHALIA LANIER
Prima della gara, l’ex-schiacciatrice di Conegliano Khalia Lanier verrà omaggiata con un mazzo di fiori. Sarà la sua prima sfida al Palaverde dopo l’esperienza alla Prosecco DOC durata due stagioni, Lanier ha contribuito alla conquista di 9 trofei, 5 dei quali l’anno scorso.

DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“Sarà una partita spettacolare contro un avversario forte, ci hanno già battuto quest’anno e hanno fatto vedere di che pasta sono sono fatte. Milano ha cambiato molto e sta facendo un buon campionato dopo aver inserito nuove giocatrici e le rientranti dal mondiale. Ci aspetta una sfida difficile, scenderanno in campo tante giocatrici che hanno giocato con noi e per noi. Sarà una bella partita e sarà fortunato chi potrà assistere al match. Noi siamo in un buon momento, dobbiamo proseguire nel nostro cammino migliorandoci ogni giorno, ma sappiamo che non è facile, giocando spesso abbiamo poco tempo per allenarci, ma facciamo di necessità virtù. L’atteggiamento è quello giusto, abbiamo voglia di dimostrare sempre qualcosa in più e le ultime partite ci hanno dato indicazioni interessanti. Speriamo che il nostro pubblico ci trascini verso la vittoria, vogliamo tenere la testa della classifica, che sarebbe già un buon risultato visto il momento della stagione”.

ARBITRI: Andrea Pozzato e Ubaldo Luciani
MEDIA: La gara verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre, e su Volleyballworld tv (necessario abbonamento).

(Fonte: Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI