Nonostante una vittoria netta, nonostante i tanti ace sparati dai nove metri, è un Angelo Lorenzetti che invita a non esaltarsi troppo quello che analizza Perugia-Padova a fine gara.
Angelo Lorenzetti: “Un match dove i ragazzi hanno fatto delle cose buone per quasi più di due terzi. Sul finale non perché gli altri hanno recuperato, ma il recupero di Padova è fronte anche di più di una disattenzione nostra e quindi come sempre nel giudicare una partita, vedi il bello ma bisogna stare attenti anche a quello che bello non è, sono cose che devono essere risolte assolutamente perché oggi ci sono stati degli ace, ma quegli ace non arrivano sempre, soprattutto con certe squadre non arrivano con questa quantità, e allora dopo quelle disattenzioni che tu hai commesso nel terzo set le paghi, bisogna che le risolviamo”.
“La ricezione non è stata messa sotto pressione perché Padova sapevamo che puntava parecchio sulla battuta di certi giocatori, oggi non ha funzionato, magari al ritorno funzionerà alla grande, ma quando non funziona non puoi giudicare la tua ricezione. Per quel che riguarda il muro e il cambio palla, siamo andati discreti, in difesa non grosse pecche, ma anche lì la difesa non deve fare dei numeri eclatanti ma deve prendere quella palla in più che oggi non c’è stata e poi nient’altro, devo rivedere, per lunghi tratti siamo stati tecnici, precisi, poi c’è stato un momento dove questa tecnica non c’è stata”. Qui in basso il video completo.
Accetta i cookie di tipo Esperienza per visualizzare
(fonte: Sir Susa Scai Perugia)