Che vergogna! Non ci sono altre parole per commentare cosa è appena accaduto a Massimo Barbolini in Turchia. Il coach italiano, uno dei più vincenti nella storia di questo sport, da poche settimane alla guida del Galatasaray, ha già dovuto fare i conti con un certo ambiente ostile.
Lo stesso, probabilmente, che dopo la finale del Mondiale femminile aveva preso di mira, sempre sui social, Daniele Santarelli, ct della Turchia, accusandolo di aver deliberatamente perso la finale per favorire la moglie Monica De Gennaro. Follia totale!
Nel caso di Massimo Barbolini, oltre alle critiche (soprattutto dopo l’ultima sconfitta per 3-0 contro il VakifBank) che lo hanno spinto a dichiarare “potete non amare l’allenatore, ma continuate a sostenere la squadra”, con tanto di palmares messo lì a ricordare chi stanno criticando, l’uso improprio di alcune sue foto prese dal suo profilo Instagram ufficiale hanno convinto il coach a prendere una decisione drastica, ovvero far diventare il suo account privato e non più di dominio pubblico. Una vicenda che dovrebbe far riflettere.
IL POST DI BARBOLINI SU INSTAGRAM
Oggi ho deciso di chiudere il lato pubblico del mio account Instagram. Sono uno degli allenatori con più trofei nel mondo della pallavolo femminile, quindi potete immaginare come posso considerare critiche e messaggi provenienti da persone nascoste dietro uno schermo,da zero a dieci… zero!! Ma non posso accettare che questo genere di persone abbiano usato alcuni miei post personali per farlo ed è per questo che ho deciso di dire stop! Prima di farlo, voglio dire una cosa ai grandi tifosi del Galatasaray: potete sicuramente non amare l’allenatore ma, per favore, continuate a sostenere questo grande Club che sta lavorando per una stagione di successi e questi meravigliosi giocatori che ogni giorno stanno facendo del loro meglio in palestra!!!

Di VolleyNews.it
(© Riproduzione riservata)