Magliette scritte con il linguaggio dei segni: la bella iniziativa degli Osaka Bluteon

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

In occasione della sfida contro i Tokyo Great Bears del prossimo 6 dicembre, la squadra dell’Osaka Bluteon, nota anche come Panasonic Panthers, indosserà durante il warm-up delle speciali magliette, realizzate dallo sponsor tecnico danese Hümmel, scritte con il linguaggio dei segni. La società si distingue da tempo per il suo impegno nel sociale e il suo nome in realtà non richiama solo un colore, ma è l’acronimo di “Brave, Leading, United, Energetic”. A quest’ultima iniziativa ha partecipato attivamente anche Panasonic Sports Co., Ltd, che è proprietaria della squadra, coinvolgendo nel progetto dipendenti con problemi di udito.

La maglietta nella lingua dei segni è stata disegnata da Hümmel con il tema “Sventoliamo la bandiera del cuore”. Negli sport a cui partecipano i non udenti, infatti, le informazioni vengono trasmesse visivamente. Nell’atletica leggera, nel calcio e nel rugby, per fare alcuni esempi, gli arbitri usano le bandiere per comunicare con i giocatori.

Su queste magliette speciali, così, saranno rappresentati nella lingua dei segni la scritta “Bluteon” al centro del petto nella parte frontale, mentre sul retro sarà riportato il motto del club, “Sempre in cima, insieme in tutti i modi”, oltre a “Let’s Play”, lo slogan di Hümmel.

Nota a margine, a Osaka quest’anno giocano due vecchie (e neanche tanto) conoscenze della Superlega italiana: Antoine Brizard e YÅ«ji Nishida.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da 大阪ブルテオン (@panasonic_panthers)

Di VolleyNews.it
(© Riproduzione riservata)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI