Domotek Reggio Calabria A3 Maschile
Foto: Domotek Reggio Calabria

Reggio Calabria parte subito bene: 3-0 in casa della neopromossa Galatone

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Inizia col piede giusto la stagione 25/26 per la Domotek Reggio Calabria che espugna il Palazzetto dello Sport di Tricase, batte la neopromossa Green Volley Galatone e si prepara al match di domenica prossima tra le mura amiche del PalaCalafiore, ricordandolo super gremito nell’ultimo incontro della passata stagione.


1° set: Il primo punto della Domotek (dopo due errori al servizio dei padroni di casa) è con una super schiacciata di capitan Laganà. Galatone è più concreta nella fase iniziale di gara ma i ragazzi di mister Polimeni si rifanno sotto, con Laganà sicuramente trascinatore dei suoi: il capitano con un ottimo muro seguito da una potente schiacciata porta il punteggio sul 15-15. Fondamentale l’ace di Presta seguito dall’ennesimo attacco di Laganà per portare il match sul 18-20. Controbreak per Galatone, 20-20 e timeout obbligato per i reggini. Lazzaretto risponde sempre presente e firma il sorpasso della Domotek. Il punto decisivo per il primo set è di capitan Laganà che con un monster block porta la Domotek alla vittoria del primo set della stagione, 22-25.

2° set:Ancora Laganà a trascinare i suoi, il primo punto del secondo set è l’ennesimo muro. Subito triplo break per Reggio Calabria che obbliga i padroni di casa al timeout, 2-6. Non cambia la musica, Laganà martella al servizio, Presta rifinisce. Galatone prova a ricucire il gap ma Lazzaretto e soci sono solidissimi, altro timeout e punteggio sul 7-14. Ottimo muro di Innocenzi prima di una leggera ripresa di Galatone, 16-21. Reggio ancora avanti ma deve sudare per portare a casa anche il secondo set, allora mister Polimeni opta per il primo cambio della stagione: Rigirozzo su Innocenzi. Prima un errore dei locali, poi Laganà e Zappoli: si chiude il secondo set, 17-25.

3° set: Il terzo set vede un inizio replica della frazione precedente, con la Domotek Reggio Calabria che prova subito a scappare, 2-6 e timeout per Galatone. Laganà, caldissimo, regala l’ennesima schiacciata, 6-12. Lazzaretto e compagni continuano a dominare, altro timeout della squadra pugliese per provare a interrompere il trend positivo dei reggini sul punteggio sul 10-17. La musica non cambia al rientro, 3 punti di fila per i ragazzi di mister Polimeni. Si uniscono alla festa anche i giovani Mancinelli, Parrini, Ciaramita e Spinello, oltre al confermatissimo Lopetrone. L’ultimo punto è un errore al servizio di Galatone, 16-25.
MVP dell’incontro Domenico Laganà, autore di 15 punti.

Green Volley Galatone 0
Domotek Reggio Calabria 3
(22-25 17-25 16-25) Durata: 32′ 27′ 27′; Tot: 86′
Green Volley Galatone: De Giorgi 0, Giuliani 8, Musardo 1, Padura Diaz 14, Barone (L), Kindgard 0, Passari 1, Colaci 0, Caciagli 4, Muscatello (L), Frage Rubin 9, Miraglia 0. Non entrati: De Col, Cremoni
Domotek Reggio Calabria: De Santis (L), Mancinelli 2, Spinello 0, Guarienti Zappoli 6, Presta 9, Lopetrone (L), Saitta 1, Innocenzi 6, Ciaramita 0, Laganà 15, Lazzaretto 12, Rigirozzo 0, Parrini 1. Non entrati: Stabrawa

(Fonte: Domotek Reggio Calabria)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI