Padova Altefratte A2 Femminile
Foto: LVF

Padova va sotto di due set, ma poi completa la rimonta. Sconfitta Fasano 3-2

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Nuvolí AltaFratte Padova va sotto per due set prima di trovare le soluzioni giuste per riemergere ed inanellare il quarto successo stagionale su altrettanti incontri. Una squadra quella padovana che non sfrutta per ben due volte un +6 nel primo set ma che, una volta sotto 0-2, non abbassa la testa ma trova la forza di rimettere in piedi un set che alla fine porta a casa al tie-break. 6-0 e 16-10 nella prima frazione i momenti top che potrebbero far opensare ad un facile 1-0 delle gialloblù, arancionere per l’occasione, ma Fasano non demorde e rientra in entrambi i casi e va sullo 0-1. Nel secondo set forse le atlete di casa pagano ancora la prima frazione, paritaà sin oa 15, poi la Olio Pantaleo si porta sullo 0-2. E’ a questo punto che la Nuvolí vacilla forse ma non cade, è tutto il fronte d’attacco a rispondere presente imbeccato dalla solita Stocco, la squadra veneta conquista due set comunque sempre molto lottati e poi termina la sua rincorsa con un tie-break che si chiude 15-11 ma nel quale Fasano resta in gioco sino all’11-10.

DICHIARAZIONI:
Marianna Maggipinto (Nuvolì Altafratte Padova): “Quello che voglio tenermi da questa gara non è tanto l’essere andate sotto ma essere riuscite a rientrare in gara dopo uno 0-2 che avrebbe potuto affossarci. Ci siamo trovate di fronte una squadra che ha difeso tantissimo e dobbiamo considerare che ormai tutte le avversarie ci temono e danno il massimo. Forse non eravamo abituate a queste due cose, ma ne siamo uscite e questo è il dato più importante“.
Paolo Totero (Olio Pantaleo Volley Fasano): “Avevamo studiato benissimo la partita, siamo partiti contratti forse perché consapevoli di affrontare una squadra di una certa caratura, poi abbiamo cominciato a fare quanto stabilito e i primi due set ci hanno dato ragione. In seguito la Nuvolí ha cambiato qualcosa come colpi d’attacco e noi non abbiamo avuto la brillantezza di uscire da quella nuova situazione, abbiamo commesso qualche errore di troppo e giocato con troppo nervosismo. Noi siamo arrivati qui a giocare a viso aperto, lavoriamo tutti i giorni duramente, con impegno ed umiltà e i risultati si vedono, questo è un punto importante da tenerci stretto“.

NUVOLI’ ALTAFRATTE PADOVA 3
OLIO PANTALEO VOLLEY FASANO 2

(26-28, 19-25, 25-20, 25-19, 15-11)
NUVOLI’ ALTAFRATTE PADOVA: Stocco 7, Esposito 25, Bovo 5, Hanle 21, Fiorio 14, Catania 7, Maggipinto (L), Esposito 4, Mazzon 2, Moroni 1, Romanin. Non entrate: Pedrolli, Sposetti Perissinot (L), Bozzoli. All. Sinibaldi. OLIO PANTALEO VOLLEY FASANO: Franceschini 10, Muzi 4, Salinas 18, Piacentini 9, Korhonen 22, Provaroni 3, Vittorio (L), Soleti 1, Negro, Vinciguerra. Non entrate: Pixner, Gazzerro. All. Totero. ARBITRI: Cervellati, Tundo. NOTE – Durata set: 36′, 28′, 28′, 28′, 25′; Tot: 145′. MVP: Maggipinto.

(Fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI