Foto: Lega Volley Femminile

Concorezzo-Trento: 0-3. Continua il percorso netto per la squadra di coach Beltrami

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

L’Itas Trentino continua nel proprio percorso netto, sbanca 3-0 il Palazzetto dello Sport di Concorezzo e si porta sola al comando del girone A con 12 punti, sfruttando al meglio il turno di riposo riservato da C.B.L. Costa Volpino. Coach Beltrami conferma in toto la formazione che, settimana scorsa, ha piegato 3 set a 0 Marsala, mentre coach Reali ritrova Roberta Purashaj in cabina di regia dopo il leggero infortunio occorso nel match contro C.B.L. Costa Volpino e opta nuovamente per Bianca Bucciarelli e Francesca Trevisan nel reparto bande. La formazione trentina, alla prima partita lontano dalle mura amiche del “Sanbapolis“, comincia il match con il piede giusto, trascinata da una Francesca Cosi sugli scudi nelle prime battute del primo parziale. Concorezzo prova a mettere la testa fuori dal guscio solamente da metà set in poi, quando con Bernasconi e Stival riesce a risalire la china e a ricucire il gap. Nel finale, però, la maggior incisività offensiva di Trento fa la differenza e la squadra di coach Beltrami si prende la prima frazione (22-25). Nel secondo set, Sofia Monza riesce ad imbeccare con continuità i propri laterali e sia Dominika Giuliani che Irbe Lazda incrementano il livello della loro prestazione. Dall’altro lato della rete, invece, continua la serata positiva di Bernasconi e Stival, alle quali si aggiunge una Bianca Bucciarelli che migliora gli score di un opaco primo set. Dopo una serrata lotta punto a punto, nel finale, è nuovamente Trentino a dare la sgasata decisiva grazie a due sigilli consecutivi di Virginia Ristori (20-25). Nel terzo parziale non cambia il canovaccio del match, anche se Concorezzo non sembra voler alzare bandiera bianca tanto facilmente. Gli ospiti, però, reagiscono e, trascinati da Giuliani e Lazda, si assicurano ben 5 palle set. Concorezzo riesce ad annullarne due, ma alla terza è costretta a capitolare (21-25). L’Itas Trentino centra il quarto successo consecutivo, mentre Concorezzo incappa nel secondo ko di fila.

Sara Stival (Clerici Auto Concorezzo): “Oggi sapevamo di affrontare una squadra di alto livello, quindi nel complesso sono contenta perché in alcuni fondamentali abbiamo fatto bene, mentre in altri dobbiamo ancora migliorare. Loro, specialmente nei finali dei set, hanno schiacciato il piede sull’acceleratore e noi abbiamo fatto fatica a replicare. Ora non ci resta altro che tornare in palestra e lavorare su ciò che oggi ci è riuscito di meno”.

Coach Alessandro Beltrami (Itas Trentino): “Non possiamo che essere molto soddisfatti del percorso compiuto fino ad oggi, con quattro vittorie in altrettante gare. Non era per nulla semplice, Concorezzo è una squadra che aveva già sconfitto Messina e che in casa può affidarsi ad un ottimo servizio che infatti ci ha messo in difficoltà. Siamo stati bravi ad essere pazienti nell’arco della gara, mostrando grande cinismo nei momenti più importanti della partita. Ora abbiamo una settimana piena senza gare ufficiali, l’ideale per poterci preparare ad una gara difficilissima come quella di mercoledì prossimo contro Costa Volpino”.

CLERICI AUTO CONCOREZZO 0
ITAS TRENTINO 3
(22-25, 20-25, 21-25)
CLERICI AUTO CONCOREZZO: Bucciarelli 10, Bernasconi 13, Stival 14, Trevisan 6, Veneriano 6, Purashaj 2, Rocca (L). Non entrate: Ghezzi, Rodic, Brambilla (L), Bianchi, Bizzotto, Da Pos. All. Reali.
ITAS TRENTINO: Giuliani 14, Marconato 6, Monza, Ristori Tomberli 13, Cosi 11, Lazda 17, Laporta (L), Colombo. Non entrate: Guerra, Andrich, Zeni, Iob. All. Beltrami.
ARBITRI: Giorgianni, Bonomo.
NOTE: Durata set: 30′, 25′, 28′; Tot: 83′.
MVP: Giuliani.

(Fonte: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI